Vai al contenuto

[Jeep Compass 08/2019 1.6cc 55260384 88Kw Diesel] Problema filtro antiparticolato con dtc P24A4 - P2455 - P2463


pav-04
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da pav-04,

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,questa vettura presenta questi dtc:P24A4-carico particolato con spia on,P2455-resist. al flusso eccessiva nel f.antip.,P2463-Resist.al flusso del f.antip.bassa.

La vettura ha 55.000Km,è stata in Fiat 20gg,dopo di che gli volevano sostituire il f.antip.dal costo esorbitante,vettura in perenne protezione,ora è qui da me,ho provato a resettare tutto,non cancella solo il P24A4,poi una volta in moto vengono fuori gli altri 2,ho provato a lanciare una rigenerazione ma non la porta a termine,o meglio ho staccato il tubo sul sensore per far partire la rigenerazione dopo 5 minuti me la blocco xchè non vede la contropressione.

Alla 1° diagnosi mi dava 180mbar al minimo,mentre a quadro spento mi da 1-2 mbar(penso di cambiare il sensore),mentre dopo la rigenerazione interrotta ora mi da 90mbar,per questo penso che il sensore non lavora bene,la temperatura del dpf si alza bene,secondo me non rigenera da parecchio tempo...se avete consigli ben venga,ho fatto ricerca ma su fiat/jeep gli ultimi 2 dtc non c'è nulla.

Un collega mi ha parlato del sensore PM10,sullo scarico,ma qui non trovo dtc annesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • pav-04

    6

  • boschservice

    2

  • peppino mibtel

    1

  • bettin

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 9 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    18.307
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Lofficina87
    Nuovo iscritto
    Lofficina87
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,6k
    Discussioni Totali
    426,1k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...