Vai al contenuto

[Ford Focus 07/2007 1753cc KKDA 85Kw Diesel] Assorbimento anomalo batteria


cumero.lorenzo
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da cumero.lorenzo,

Messaggi raccomandati

Buonasera oggi vado a recuperare la suddetta vettura con la batteria a terra (messa nuova un mese fa), trovo un assorbimento di quasi 1 ampere a macchina chiusa con telecomando (tutte le misure sono state fatte dopo almeno 15 minuti di attesa visto che so che Ford è piuttosto lunga con il power latch).

Vedendo che restano i display di radio e quadro strumenti accesi parto col scollegare la radio ma l'assorbimento non si azzera, scende solo fino a 230mA circa. Scollegando infine anche il quadro strumenti l'assorbimento è praticamente nullo. Ho provato a staccare prima la radio poi il quadro e viceversa ma la situazione non cambia, sembra quasi che gli assorbimenti siano due distinti e non legati tra loro.

Ora chiedo ci può essere qualcosa che mi tenga "svegli" radio e quadro strumenti? O sono semplicemente due assorbimenti distinti?

Dimenticavo, non ho trovato nessuna centralina bluetooth dietro il cassetto portaoggetti.

In attesa di altre opinioni domani proverò a ripassare le stagnature e dare una scaldata col phon al quadro strumenti ma dubito di ottenere risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • cumero.lorenzo

    5

  • boschservice

    2

  • stive

    2

  • peppino mibtel

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 9 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    18.275
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    luca 88
    Nuovo iscritto
    luca 88
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,5k
    Discussioni Totali
    425,6k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...