Vai al contenuto

[SMART FOR TWO COUPÉ 01/2007 1.000cc 3B21 52Kw BENZ SPIE MOTORE E TRIANGOLO GIALLO ACCESI] saltuariamente va in avaria


ludema

Messaggi raccomandati

Ragazzi questa Smart a detta del cliente e subito dopo provata su strada da me con spie accese nel quadro che vi ho citato nel titolo del topic, la macchina perde sia la funzione assistenza nel ripartire in salita e sia il cambio in modalità sequenziale, molte volte raggiunge anche i 3500 4000 giri senza cambiare, in pratica va in protezione il cambio per via del malfunzionamento del motore credo. Vi elenco i codici errori più significativi che ho trovato:

ABS 

C1322  attivo,  consultare il manuale 

Motore

P2128  mem , cortocircuito su positivo del sensore di posizione n 2 del pedale acceleratore 

P2121  mem, disturbo del funzionamento componente sensore 1 del trasduttore valore pedale 

P2138  mem, i valori dei sensori di posizione del pedale acceleratore non sono plausibili se confrontati gli uni con gli altri

Da questi errori andrei direttamente sul pedale acceleratore, a detta del cliente è stato sostituito il corpo farfalla senza risolvere Una cosa che non mi torna é l'errore in ABS che rimane attivo. Volevo solo anticiparmi, visto che la macchina entra in officina da lunedì e la mia diagnosi non  riesce a decifrare il codice errore abs C1322,  qualcuno può darmi delle info in merito o Magari ha riscontrato lo stesso problema. Ciao a tutti! 

 

 

 

 

 

Modificato da ludema
Link al commento
Condividi su altri siti

  • ludema ha cambiato il titolo in [SMART FOR TWO COUPÉ 01/2007 1.000cc 3B21 52Kw BENZ SPIE MOTORE E TRIANGOLO GIALLO ACCESI] saltuariamente va in avaria
  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ludema

    5

  • Phoenix

    1

  • peppino mibtel

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 6

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.941
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    GIUSEPPE RAGGI
    Nuovo iscritto
    GIUSEPPE RAGGI
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,1k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Phoenix
    • riotti
    • boschservice
    • nicola562234
    • franzali
    • sbiroli
    • peppino mibtel
    • delta
    • pasquale
    • andy69
    • Stef.64
    • samurai
    • Bumby
    • GIUSEPPE RAGGI
    • offmeccgent58
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.