Jump to content

TEXA NEMO MINI Problema con dati tecnici veicoli

AssenzaAuto
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi, ho bisogno di chiedervi un parere.

Ho preso un annetto fa un Texa nemo mini (ultima versione uscita in quel periodo).

Il rappresentante che me lo ha venduto mi ha spiegato come funzionasse (io ci avevo già lavorato con i texa) e mi ha pure detto che non avrei più avuto bisogno dei classici autodata o autodatabase nei quali vado a leggere posizione fusibili, manuali si smontaggio e rimontaggio, messe in fase distribuzione ecc... Ho iniziato ad utilizzarlo e andava tutto bene;

Trascorso l'annetto, non riesco più ad accedere ai dati tecnici dei veicoli per cercarmi ad esempio schema e fase della cinghia/catena di distribuzione.

Il rappresentante adesso mi dice che il servizio è esclusivamente online e bisogna avere un abbonamento annuale.

I vostri Texa funzionano pure così? Pagate ogni anno una somma di denaro per accedere al database?

Ho pagato 5mila euro a sto punto solo per leggere qualche parametro e per cancellare i codici errori?

Non riesco a darmi pace...

Io sempre con abbonamento annuale pagato, non riscontro problemi, 

Certo se spendi 5mila euri e poi non lo mantieni in aggiornamento, la spesa è folle.

Se ti serve solo per leggere qualche parametro e fare qualche azzeramento conveniva prendere qualcosa di più economico (parere personale)

Ma il punto è che il rappresentante che me lo ha venduto mi aveva assicurato che comprando lo strumento avrei avuto il database (fino al 2021 ovviamente) sempre disponibile. Non mi aveva detto che dovevo pagare 1000 euro l'anno per poterlo consultare.

A sto punto compravo uno strumento più economico e un database completo.

Io volevo capire se sui vostri texa il database è offline e sempre consultabile o pagate un abbonamento annuale

E si il nuovo database heynespro si consulta online, mentre quello di prima autodata si consultava senza essere connesso

Il 19/9/2022 at 20:46, Costantino ha scritto:

E si il nuovo database heynespro si consulta online, mentre quello di prima autodata si consultava senza essere connesso

E proprio cosi

Share

• Member Statistics

16,753
    Total Members
    213
    Most Online
    planine
    Newest Member
    planine

33.9k
    Total Topics
    394.5k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.