Vai al contenuto

Sezione Meccatronica in tanti non la trovano


Phoenix

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Vedo molti topic aperti nelle sezioni sbagliate, forse una volta che era presente la sezione dedicata alla Meccatronica era meglio, voi cosa ne pensate?

C'è anche un'altra possibilità, quando entri in una sezione puoi vedere tutti i topic indipendentemente dalla sottosezione, se clicchi su crea nuovo argomento di default te lo inserisce in Meccatronica oppure attraverso il menu scegli la sottosezione. Dateci un'occhiata, ho attivato la funzione nel forum ALTRE CASE AUTO: https://forum.autodiagnostic.it/forum/370-altre-case-auto/
Se invece vuoi vedere solo i topic ad esempio della sezione Clima (sempre nel forum Altre Case Auto) puoi togliere le spunte dalle altre sezioni attraverso il menu che compare a destra e vedi solo quelli.

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    6

  • pasquale

    3

  • cdr

    3

  • peppino mibtel

    3

Miglior contributo in questa discussione

  • Moderatore

Il problema l'avevo notato anche io. Con la spiegazione in testa alla pagina (se uno la legge) non ci dovrebbero già piu' essere fraintendimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Da profano di informatica quale sono.

Il nuovo forum è meglio del vecchio, ma meno intuitivo. Ci sono molte funzioni in più, se lo si usa in modo corretto si hanno molte più possibilità di prima, ma questo a patto di imparare ad usarlo, stare sopra le iconcine per vedere i menu a tendina che si aprono, cercare i passaggi giusti per fare quello che ci serve, ed il nuovo format è meglio del vecchio, ma prima le scelte erano più intuitive, per certi aspetti "facili".

Credo che in molti che bazzicano in internet non abbiano problemi, io, pian piano, mi stò abituando, ma riconosco le difficoltà di chi non è abituato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

credo che ripristinare la sezione meccatronica sia la cosa migliore .............anche se molti volutamente sbaglieranno .................per vari motivi :(

 

 

io ancora affanno un po in questo nuovo sfascebook dii autoriparatori, ma ci provo ad adeguarmi, intanto vedo sovente che molti non prestano interesse su quello che chiedono/scrivono ...................e spero sia soltanto una mia impressione, il numero delle discussioni aperte e' calato, e i topic sono anchessi calati qualitativamente dal profilo professionale.................:tickedoff:

ripeto...............spero che sia soltanto una mia impressione personale ............:o

Modificato da cdr
  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Il numero di nuovi topic è anche calato perchè di difetti ce ne sono già molti.. basta cercare per trovare tantissime risposte.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/9/2022 at 20:20, Phoenix ha scritto:

Il numero di nuovi topic è anche calato perchè di difetti ce ne sono già molti.. basta cercare per trovare tantissime risposte.

spero proprio sia cosi' ................... e non diventi in futuro il forum di @peppino mibtel :2funny: ................praticamente scrive solo lui  :P :P

 

:risata:  :risata:

  • Mi Piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, cdr ha scritto:

spero proprio sia cosi' ................... e non diventi in futuro il forum di @peppino mibtel :2funny: ................praticamente scrive solo lui 

Io onestamente non trovo più lo stimolo ad interagire nei vari post perché mi sento preso per il culo da gente che la quello che scrive dimostra di non conoscere la differenza fra le Pinze e le Tenaglie, e si crede di essere furba.

Modificato da Phoenix
Ho sistemato la citazione
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
2 ore fa, pasquale ha scritto:

quello che scrive dimostra di non conoscere la differenza fra le Pinze e le Tenaglie, e si crede di essere furba

Addirittura? 😳

Non so se avete proposte per migliorare quanto di cui scrivete, ma ciò che viene scritto o l'interazione nelle discussioni dipende dalle singole persone, difficile intervenire in quella direzione.
Vedo comunque che c'è anche chi apre, si dibatte e sempre ricorda di scrivere come ha risolto.

Dal prossimo aggiornamento del Forum verrà implementata anche una nuova funzione (già presente sul vecchio e che avevo creato appositamente) che ricorderà agli autori del topic di "chiudere" i difetti risolti.

Siamo comuque andati un po' OT rispetto all'oggetto di questo topic

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, cdr ha scritto:

spero proprio sia cosi' ................... e non diventi in futuro il forum di @peppino mibtel :2funny: ................praticamente scrive solo lui  :P :P

 

:risata:  :risata:

😁😁😁😁......so mejo de Hemingway.....😁😁😁😁

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico non è il forum in se stesso e la nostra categoria che è caduta proprio in basso, anche colleghi che non c'entrano niente con il forum si comportano cosi ti faccio esempio

Mi chiama un ricambista dicendomi se lo aiuto un suo cliente con un problema di mancato inserimento compressore clima su un veicolo PSA al quale ha già sostituito 3 compressori, gli do la mia disponibilità e lui manda il meccanico da me gli dico dove sta il problema e gli dico che deve sostituire la centralina vano motore, passano un po di giorni è un altro collega mi porta la stessa macchina al che gli chiedo per conto chi sta eseguendo la riparazione e lui mi dice che la sta eseguendo per conto di un collega(mi dice nome e cognome) gli spiego la situazione e gli dico di cambiare la centralina Vano motore ci rivediamo il giorno dopo e mi conferma che è tutto ok, a distanza di un giorno incontro il primo collega e facendo finta di niente gli chiedo se aveva risolto mi dice di si ma che il problema non era la centralina bensi l'ennesimo compressore difettoso e che per risolvere aveva preso un compressore usato. Io non capisco perchè quando risolvono un problema non dicono la verita,che si pensano che l'altra persono e proprio scema e che non capisce che la stai pigliando per i fondelli. 

Riguardo al forum qualche mese fa un utente con il quale ci siamo incontrati a un corso Marelli parlando di banche dati mi ha dettoche lui si era abbonato a un Forum  e che grazie al questo forum aveva risolto parecchi problemi, capito che si parlava di AUTODIAGNOSTIC gli ho detto che anche io ero iscritto ma che non avevo visto suoi interventi lui mi ha risposto che lui non scrive ma solo legge quando ho cercato di spiegargli come funziona un Forum mi ha risposto che lui perchè doveva scrivere cosi tutti sapevano chi era e cosa faceva e che scriveva come aveva risolto gli altri si appropriavano delle sue soluzioni.Queste cose ti fanno passare la voglia di scrivere.

Se noti tanti degli utenti di vecchia data non scrivono più.

 

Modificato da pasquale
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

io a questo tizio lo bannerei a vita da tutti i forum

quindi . lui va a leggere risolvendo i suoi problemi , 

gli altri NON devono leggere le sue soluzioni , BRAVISSIMO  , direi che il nostro amico è un vero Volpino 

complimenti , davvero in gamba 

 

delta

Link al commento
Condividi su altri siti

Se impari a leggere le note allora puoi capire come nasce una canzone e suonarla , se no sei solo una scimmietta amaestrata .  Io sto ancora cercando di imparare le note , ma mi diverto sempre un sacco a sentire la musica di chi sa il fatto suo . Tanti non capiscono che su un forum di professionisti ( si e vero si cerca anche la soluzione rapida perche si ha poco tempo ) si va a cercare il metodo , il ragionamento , il parere e lesperienza dei colleghi . Io ho imparato tanto e continuo a imparare ( Anche se @peppino mibtele su un altro pianeta ) . E’ che sto fatto di avere accesso a tutto e’ un po cosi , si puo pagando vedere a goggo ? Io trovavo giusto come era una volta che dovevi interagire . Non so , forse sono un po affezionato ai vecchi dell forum , ma mi pare che spesso si prenda la piega dei social ( soli per fortuna senza gli insulti )  . Comunque un saluto a tutti i miei amici che per entrare dalla porta si devono chinare 🤭

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, il re dei irni ha scritto:

Se impari a leggere le note allora puoi capire come nasce una canzone e suonarla , se no sei solo una scimmietta amaestrata .  Io sto ancora cercando di imparare le note , ma mi diverto sempre un sacco a sentire la musica di chi sa il fatto suo . Tanti non capiscono che su un forum di professionisti ( si e vero si cerca anche la soluzione rapida perche si ha poco tempo ) si va a cercare il metodo , il ragionamento , il parere e lesperienza dei colleghi . Io ho imparato tanto e continuo a imparare ( Anche se @peppino mibtele su un altro pianeta ) . E’ che sto fatto di avere accesso a tutto e’ un po cosi , si puo pagando vedere a goggo ? Io trovavo giusto come era una volta che dovevi interagire . Non so , forse sono un po affezionato ai vecchi dell forum , ma mi pare che spesso si prenda la piega dei social ( soli per fortuna senza gli insulti )  . Comunque un saluto a tutti i miei amici che per entrare dalla porta si devono chinare 🤭

(perdonate il secondo O.T. di giornata...) ..... altro che vettore che non parte perchè perde idrogeno.....  sò gjà su Marte sienza nemmeno aver fatto scalo sulla Luna o sulla Stazione Spaziale..... a proposito.... che sappiate... casomai volessero pjarse 'èr caffettino......vicino alla stazione spaziale. ...ci sarà un AstroGrill????

Modificato da peppino mibtel
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ho modificato la frase iniziale in ogni sezione dedicata alle Case Auto in questa maniera, dovrebbe essere meglio comprensibile:
 

Questa è la Sezione MECCATRONICA, utilizzala per problemi Elettrici, Elettronici e Meccanici.

Per iniziare una nuova discussione scorri la pagina e clicca sul pulsante giallo: "Inizia nuova discussione".

 

Vediamo se va un po' meglio...

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Amministratore

Neanche la frase (scritta nel post sopra) implementata in ogni casa auto non basta, troppi topic in sezioni sbagliate, ho preso una decisione, verrà ripristinata la sezione Meccatronica.

Per adesso l'ho implementata solo nella categoria "Altre case auto", potete vederla qua direttamente: https://forum.autodiagnostic.it/forum/370-altre-case-auto/

Datemi le vostre impressioni 😌

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Phoenix ha scritto:

Neanche la frase (scritta nel post sopra) implementata in ogni casa auto non basta, troppi topic in sezioni sbagliate, ho preso una decisione, verrà ripristinata la sezione Meccatronica.

Per adesso l'ho implementata solo nella categoria "Altre case auto", potete vederla qua direttamente: https://forum.autodiagnostic.it/forum/370-altre-case-auto/

Datemi le vostre impressioni 😌

.......................... e nonostante questo ci sara' sempre chi sbagliera'    ''volutamente'' sezione  :risata:

 

Il 2/9/2022 at 19:22, cdr ha scritto:

 

credo che ripristinare la sezione meccatronica sia la cosa migliore .............anche se molti volutamente sbaglieranno .................per vari motivi :(

 

 

io ancora affanno un po in questo nuovo sfascebook dii autoriparatori, ma ci provo ad adeguarmi, intanto vedo sovente che molti non prestano interesse su quello che chiedono/scrivono ...................e spero sia soltanto una mia impressione, il numero delle discussioni aperte e' calato, e i topic sono anchessi calati qualitativamente dal profilo professionale.................:tickedoff:

ripeto...............spero che sia soltanto una mia impressione personale ............:o

un po di lavoro in meno ..................  :oops:

Modificato da cdr
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo dimostra quanta attenzione si metta nel fare una richiesta di aiuto.

Vediamo quanti continueranno a sbagliare.

Altra cosa che NON si vuole capire,è quella di accodarsi a post già esistenti e già chiusi.

Da noi si dice " avvojjia mu ci duni cumpiatti alli ciucci" Tradotto è inutile dare confetti agli Asini loro faranno sempre di testa loro.

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo il mio pensiero:

Mi sembra semplice e chiaro trovare la sezione in questione, implementare oltre a mio giudizio, non serve.

Ho letto tutto il topic, sono in sintonia con il pensiero di tutti, in modo particolare con gli interventi di Pasquale, aggiungo che purtroppo non si ha la capacità di comprendere che fare cerchio o squadra, come meglio preferite, aiuta tutti a lavorare meglio...... noto ancora troppi topic, con aiuti mirati, senza soluzione o anche con misurata e inutile polemica.........

Uno in particolare, dopo 10 anni di forum, mi ha sorpreso..........saluti a tutti.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che penso che ti riferisci a me,mi spieghi cosa ti ha sorpreso?.Nell'ultimo post il collega ringraziava il forum,senza pero' aver scritto la soluzione del problema e io chiedevo lumi del perche',tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, lancia ha scritto:

Visto che penso che ti riferisci a me,mi spieghi cosa ti ha sorpreso?.Nell'ultimo post il collega ringraziava il forum,senza pero' aver scritto la soluzione del problema e io chiedevo lumi del perche',tutto qui.

direi che piu che te si riferiva all'autore del topic che ha inserito quel post approcciabile in diversi modi possibili tra i quali qualcuno allusivamente polemico

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, lancia ha scritto:

Visto che penso che ti riferisci a me,mi spieghi cosa ti ha sorpreso?.Nell'ultimo post il collega ringraziava il forum,senza pero' aver scritto la soluzione del problema e io chiedevo lumi del perche',tutto qui.

Leggi tra le righe dell'autore del topic.......

Ti ha risposto peppino:oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto ed ho capito cosa intendi.Sinceramente l'avevo interpretato in altro modo ,pero' rileggendo ho inteso il sarcasmo nella risposta del collega.

Modificato da lancia
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

La sezione Meccatronica è stata nuovamente implementata per ogni casa auto, chiaramente tutti i topic rispettivi sono stati spostati

Tired At Home GIF by IKEA USA

😃

  • Mi Piace 1
  • Grazie 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • andrea83
    • chibian
    • El mecanic
    • andy69
    • autelektra
    • WALTER75
    • latorre
    • Stespl
    • elettrauto1
    • Lanfranco Silenzi
    • sergiot
    • GDGARAGE
    • RIGHETTI
    • c.r.b.
    • MARCO RADICE
    • fabbro
    • Phoenix
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.