Vai al contenuto

[CHEVROLET CAPTIVA 04/2014 2.200cc Z22D1 135Kw Diesel] RIGENERAZIONI TROPPO FREQUENTI ANCHE SU PERCORSI EXTRAURBANI


massimo68

Messaggi raccomandati

Buongiorno, ho un problema su una Chevrolet Captiva 2.2d del 2014 135Kw 4x4. In pratica, anche guidando su percorsi scorrevoli extraurbani, la rigenerazione avviene ogni 150-250 km. Il cliente mi ha detto che per oltre 35.000 km le rigenerazioni avvenivano ogni 700-800 km e che solo da qualche migliaio di km si è presentato tale difetto. Non ci sono stati cambiamenti di guida o percorsi. E' stato mandato a ripulire il DPF, ma non è cambiato nulla. Su un'altra vettura uguale, verificato anche con diagnosi, le rigenerazioni avvengono intorno 600-800 km. Sono stati cambiati tutti e tre i manicotti tra turbo-intercooler-corpo farfallato, ma erano comunque sani. In diagnosi, non dà alcun difetto, non sono stati rilevati aumenti di consumo carburante, nè tantomeno si accende la spia gialla MIL (motore) nè quella del DPF o altro. La macchina va regolare, con potenza e velocità invariate. Confrontando con diagnosi le due autovetture pressoche gemelle (stesso anno e tipo), gli unici valori leggermente diversi sono i tempi di iniezione, su quella con il difetto sono leggermente più brevi (al minimo, circa 9 o 10 msec contro i 12 o 13 circa della Captiva che va bene). Rimango in attesa di consigli. Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • IMPULSORE

    1

  • Costantino

    1

  • peppino mibtel

    1

  • massimo68

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 3

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    18.488
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    RAFFAELE.SALZILLO
    Nuovo iscritto
    RAFFAELE.SALZILLO
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,9k
    Discussioni Totali
    429,8k
    Risposte Totali



×
×
  • Crea Nuovo...