Vai al contenuto

[Renault Clio 4 11/2018 1460cc K9KE6 55Kw Diesel] Errore diluizione olio motore P253F, ma con dubbi sul DPF


MaxBeer

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

La vettura arriva con spia iniezione accesa. Diagnosi fatta con AXONE Nemo: P253F 29 Diluizione olio motore - Segnale non plausibile.

Cambio olio e filtro, azzero con il pulsante sul devio (il valore dell'olio in centralina va a 0%) e mi permette di cancellare l'errore.

La metto in moto con diagnostico e su strada ed il sensore differenziale arriva a 333mbar, massa fuliggine 20.1g

La temperatura del DPF schizza e quindi deduco che sta rigenerando. Viaggio in terza a 3000 giri e la temperatura del filtro si stabilizza a 650°. La fluliggine scende a 0.

Il dubbio è questo: come la fuliggine arriva a 0 la temperatura del DPF scende a 300°, però dopo 5 km la massa fuliggine sale a 1,5g

E' normale oppure c'è qualcosa di anomalo che innescherà mille rigenerazioni che mi bruceranno subito l'olio nuovo?

Non mi era ancora capitato un caso simile, magari è normale se la macchina fa viaggi corti o a velocità basse, però è la prima che mi capita e clienti con macchine simili ne ho "parecchi".

Accetto consigli, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • MaxBeer

    3

  • cdr

    2

  • peppino mibtel

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 6

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    18.737
    Meccatronici iscritti
    316
    Record utenti online
    Sandrino84
    Nuovo iscritto
    Sandrino84
    Iscritto
  • Statistiche forum

    37,3k
    Discussioni Totali
    434,6k
    Risposte Totali



×
×
  • Crea Nuovo...