Vai al contenuto

[Mercedes CLA 06/2016 2143cc 651930 100Kw Diesel] Sistema di accensione luci automatico in avaria e controllo tergi automatico in avaria ,B22E34A sensore pioggia e luce in avaria.


giordano officina

Messaggi raccomandati

salve ,questa vettura acquistata da un mio cliente da un venditore che la presa sinistrata e poi riparata  presenta molte anomalie tra le quali il sistema di accensione fari e tergi automatico non funziona. Nella SAM mi da :

D1BF87 Comunicazione con sensore umidita e temperatura, anomalia di funzionamento ,messaggio mancante ATT

C23187 Comunicazione con sensore pioggia e luce, anomalia di funzionamento , messaggio mancante ATT

B22E3 4A Il sensore pioggia e luce presenta una anomalia di funzionamento, è installata la componente errata ATT

B161E 01 Luce di lettura ATT

D00800 Bus LIN 1  Mem

Nei parametri SAM ho: 

Sensore luce: non attivo         / Richiesta acc. luci crepuscolare :segnale non disponibile                /Sensore pioggia : non attivo          

Sensore luce : non codificato.

Ho controllato con schema alla mano porta tre pin il sensore su due cè alimentazione e massa e su uno dovrebbe esserci la LIN , l'alimentazione che trovo è al massimo 10.5 volt a vettura in moto poi i cavi del sensore arrivano nella centralina del tetto quella dove ci sono le varie luci poi questa centralina ha una altr linea LIN che arriva alla SAM.

Sulla filo che daal N70 ecu tetto va alla SAM trovo il classico segnale LIN (segnale blu nella foto) mentre sulla LIN del sensore che va alla ecu tetto trovo un segnale che non sembra unLIN ora non so se sia corretto (segnale giallo nella foto).

Quello che posso dirvi con certezza è che il vetro anteriore è stato sostituito datato 2021 vettura 2016.

IMG_20220706_114938.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • leo_sg91

    3

  • giordano officina

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 4

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.954
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    daniele11
    Nuovo iscritto
    daniele11
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,6k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.