Vai al contenuto

[Volkswagen Passat 08/2009 2000cc BMP 103Kw Diesel] Passat con eccessivo livello olio motore


dautom

Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio colleghi, ho qua in officina una passat 2.0 tdi 8v del 2009 con tipo motore bmp. Su questa macchina abbiamo un eccesso di olio, o forse sarebbe meglio dire una trafilazione di gasolio all'interno del motore. Abbiamo fatto la sostituzione olio qualche km fa e adesso il livello è aumentato vistosamente (tengo a precisare che il difetto era già presente al momento del cambio olio, infatti l'intervento è stato fatto per preservare il motore da una possibile autocombustione). La prima cosa che mi è venuta da pensare è quella di un problema di rigenerazioni non avvenute, pochè il cliente la usa in un tragitto urbano sopratutto. Solo che mi sono venuti forti dubbi che non sia da quello perchè in diagnosi il grado di intasamento del fap è ok e non ci sono degli errori riferiti al filtro particolato. Ho pensato agli oring degli iniettori pompa (ma quelli solitamente quando difettano la macchina tarda a partire) oppure alla pompa tandem rovinata (perchè la tandem fa sia da pompa alta pressione che da pompa vuoto). Il pompista mi ha detto che non c'è un sistema per provare la pompa per questo tipo di problema e che i kit revisione della pompa non sono affidabili, e mi ha consigliato la sostituzione. Avete avuto qualche caso simile?? Grazie a tutti per la collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • dautom

    5

  • cdr

    1

  • Lanfranco Silenzi

    1

  • carlito

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 8

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.954
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    daniele11
    Nuovo iscritto
    daniele11
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,6k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • F.G.F.LLI GRECO SAS
    • RENATO1970
    • antonio90
    • Eros
    • aldrigopierpaolo
    • Tommo
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.