Jump to content

[RENAULT CLIO 05/2014 1149cc D4FP7 54Kw Bifuel B/Gpl] ALLE VOLTE, DA CALDA NON PARTE...

endriuu30

Recommended Posts

Ciao a tutti.... come da titolo, ho questa Clio che sto iniziando ad odiare...

Il cliente lamenta il seguente problema: da calda (anche se parcheggiata al sole, e quindi non necessariamente calda da uso) non parte. Da fredda non sbaglia un avviamento.

Ho la ,macchina in prova da un paio di giorni e sono riuscito per tre volte a non farla partire...

Staccando e riattaccando il corpo farfallato la vettura è ripartita immediatamente (tutte le volte)

Premetto che ho già provato a escludere l'impianto gpl ( il problema si è manifestato con il gpl scollegato e con gpl collegato), non trovo alcun errore in diagnosi, il numero giri corretto (anche quando non si avviava), ho provato con entrambe le chiavi (senza risolvere), bobina  e iniettori ok

Abbiamo provato a portare in temperatura  alcuni componenti (centralina/parte elettrica del corpo farfallato/bobina accensione) ma senza ricreare il difetto.

L'unico modo per farla ripartire, è scollegare e riattivare il corpo farfallato (oppure farla raffreddare.....)

Adesso sto provando a tenerla con lo spinotto sulla farfalla scxollegato, sperando che non si ripresenti più l'anomalia.

si accettano consigli 

Edited by endriuu30

• Replies 14
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• endriuu30

8

• Autoriparazioni Andrea

2

• commodore

2

• carlito

2

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 14

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

• Member Statistics

17,839
    Total Members
    213
    Most Online
    Essomanin
    Newest Member
    Essomanin

35.9k
    Total Topics
    416k
    Total Posts

• Who's Online (See full list)

• autobas
    • marinelliantonio
    • giordano officina
    • liistro
    • MASSIMO81
    • mavexsnc
    • Beto
    • casale
    • marcocb
    • Phoenix
    • consonni
    • fabbro
    • sciucca
    • pierdavide
    • Vanni Cavazzini
    • Dante
    • ciorben
    • officinabonif
    • MARCOTS75
    • angeloturbo
    • ECODIESEL
    • albycorsa
    • Chirio Agostino
    • Gorandre
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.