Vai al contenuto

[RENAULT CLIO 05/2014 1149cc D4FP7 54Kw Bifuel B/Gpl] ALLE VOLTE, DA CALDA NON PARTE...


endriuu30

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.... come da titolo, ho questa Clio che sto iniziando ad odiare...

Il cliente lamenta il seguente problema: da calda (anche se parcheggiata al sole, e quindi non necessariamente calda da uso) non parte. Da fredda non sbaglia un avviamento.

Ho la ,macchina in prova da un paio di giorni e sono riuscito per tre volte a non farla partire...

Staccando e riattaccando il corpo farfallato la vettura è ripartita immediatamente (tutte le volte)

Premetto che ho già provato a escludere l'impianto gpl ( il problema si è manifestato con il gpl scollegato e con gpl collegato), non trovo alcun errore in diagnosi, il numero giri corretto (anche quando non si avviava), ho provato con entrambe le chiavi (senza risolvere), bobina  e iniettori ok

Abbiamo provato a portare in temperatura  alcuni componenti (centralina/parte elettrica del corpo farfallato/bobina accensione) ma senza ricreare il difetto.

L'unico modo per farla ripartire, è scollegare e riattivare il corpo farfallato (oppure farla raffreddare.....)

Adesso sto provando a tenerla con lo spinotto sulla farfalla scxollegato, sperando che non si ripresenti più l'anomalia.

si accettano consigli 

 

 

Modificato da endriuu30
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • endriuu30

    8

  • Autoriparazioni Andrea

    2

  • commodore

    2

  • carlito

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 14

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.