Jump to content

[iveco daily 05/2010 2998cc f1ce0481f*a 107Kw Diesel] avviamento lungo ed errore 134

andrea90

Recommended Posts

buonasera a tutti,

a lavoro abbiamo questo iveco daily che viene utilizzato per il trasporto di ricambi.

specialmente a freddo ha un avviamento un pò lungo e "borbottante"  , la batteria è stata sostituita 2 anni fa e in avviamento non scende sotto i 10,50 volt.

motorino d'avviamento anche esso sostituito 2 anni fa con un magneti marelli da 2,5 kw. ho provato velocemente con la pinza amperometrica a misurare il suo assorbimento in avviamento dal cavo positivo grosso che parte dalla batteria e mi registra 308 A. non sono tantini?

magari mi sbaglio ma facendo il calcolo 2,5kw=2500w diviso 12 V dovrebbe stare intorno ai 208 A.

in più ha spia MIL accesa con errore 134 sensore pressione sovralimentazione sotto la soglia massima, intermittente.

il motore non va in recovery e se si cancella ricompare dopo pochi km.

provato a confrontare a motore spento con sensore p.ambientale (1005,00mbar)  mentre sensore sovralimentazione 1002,00 mbr 

tubi depressione ok ed elettrovalvola già sostituita.

provato a smontare il sensore, pulito ( morchiato) ma risultato non cambia.

dalla morchia che c'era sul sensore mi sa tanto che il collettore aspirazione è pieno (150 000 km) 

non lavorando con i veicoli commerciali mi rivolgo a voi che sicuramente avete molta più esperienza.

grazie

• Replies 10
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• peppino mibtel

3

• andrea90

3

• Phoenix

2

• matt1988

1

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 10

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

• Member Statistics

17,822
    Total Members
    213
    Most Online
    Maurizio Mae
    Newest Member
    Maurizio Mae

35.8k
    Total Topics
    415.4k
    Total Posts

• Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.