Jump to content

[volvo v40 03/2014 1560cc D4162T 84Kw Diesel] Rottura parte ingranaggio distribuzione a pochi km da sostituzione


xyz
 Share

Recommended Posts

buona sera, mi e' rientrata dopo circa 3000 km questa vettura alla quale ho fatto la distribuzione, seguendo procedura haynes, e montando kit e pompa acqua originali, il cliente e' rientrato lamentando un rumorino  proveniente lato distribuzione dopo circa 3000km percorsi, smontando ho riscontrato che la parte in lamiera dell' ingranaggio distribuzione saldato a punti era saltato via.

ora mi chiedo, so che psa aveva un richiamo per un problema ingranaggio distribuzione su albero motore, ma su questa motorizzazione mi dicono non ci siano problemi, il kit e pompa acqua sono originali ed installati a regola d'arte, sentendo un tecnico in riagh mi dice che tale problema e' dato dalla cinghia che lavora spingendo sulla parte saldata, per probabile causa di cuscinetti o altro che la portano a spingere verso l'interno, io se questo fosse vero mi aspettavo di trovare il lato interno della cinghia usurato e che una volta rotto l'ingranaggio si andasse a consumare verso i carter interni, cio' non e' successo.

ora siccome mi assalgono innumerevoli dubbi, chiedo a voi un raffronto.

Link to comment
Share on other sites

Le risposte a questa discussione sono 7

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

 Share

  • Member Statistics

    17,345
    Total Members
    213
    Most Online
    Maxxx
    Newest Member
    Maxxx
    Joined
  • Forum Statistics

    34.8k
    Total Topics
    404.4k
    Total Posts
×
×
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.