Vai al contenuto

[Audi A5 11/2008 2700cc CAMA 140Kw Diesel] P242F filtro particolato sovraccarico


MeccatronicAngel

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, l'auto in questione è la mia personale. Premetto che l'ho comprata usata e dopo circa 8k km mi ha lasciato! Dopo aver revisionato il motore a causa della rottura di una valvola di scarico, ho pensato (bene😅) di rimettere il fap, che era stato rimosso dal vecchio proprietario, e ripristinare il file originale in ECU. Ora, appena accendo il quadro comincia a lampeggiare la spia candelette e l'auto è piantata in recovery. I due errori P242F e P2002 non li cancella con nessuno strumento provato fin'ora (tranne quello di casa madre che non ho ancora avuto modo di provare). Il sensore di pressione differenziale mi da pressione negativa (-1Hpa / -0Hpa) per questo ne ho montato uno nuovo bosch ma il valore a quadro acceso è rimasto invariato. Ho provato a resettare i parametri filtro particolato,  pressione differenziale, sonda lambda,  catalizzatore... ma niente! Non c'è verso di azzerare i dtc e di conseguenza gli strumenti non mi danno il consenso ad avviare sia la rigenerazione su strada che quella da fermo. Ho provato a fare un lavaggio con prodotti bifasici ma niente. Le ceneri misurate si aggirano intorno ai 30g. Il cambio è CVT quindi su strada, essendo in recovery, non supera i 3000giri in S o in manuale, in D max 1500 giri/min. Comincio ad essere un po' scoraggiato e sto iniziando a pensare che forse non avrei dovuto rimettergli il fap. Cosa ne pensate, qualcuno di voi ha avuto un problema analogo e ha qualche consiglio da darmi? Grazie in anticipo 

Modificato da MeccatronicAngel
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • MeccatronicAngel

    6

  • El mecanic

    1

  • angeloturbo

    1

  • pav-04

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 9

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.944
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    GRSERVICE
    Nuovo iscritto
    GRSERVICE
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.