Moderatore El mecanic Inviato 22 Febbraio 2022 Moderatore Inviato 22 Febbraio 2022 Buongiorno. Un mio cliente ha una UP con motore DKR, 999 cmq, 85 Kw, imm. 2019. A volte trova l'azione del sistema ASR troppo invadente. Io gli ho sconsigliato di escludere il sistema, e non voglio farglielo modificando il software centralina. Il cliente mi ha nominato una procedura tramite una sequesnza di "pedale freno" "pedale frizione" .... , una funzione che a quanto pare è prevista da Volkswagen, immagino per effettuare prove di collaudo o simili. Qualcuno ne è a conoscenza di questa procedura ?
Amministratore Phoenix Inviato 22 Febbraio 2022 Amministratore Inviato 22 Febbraio 2022 Accendere il quadro ma non il motore Accendere le frecce d'emegenza Premere l'acceleratore da 0 al pavimento per 5 volte consecutive Potrebbe suonare un beep; la spia dell'ESP diventa fissa e quella del TPMS lampeggia L'ESP si riattiva a 20 km/h 1 2
Moderatore El mecanic Inviato 22 Febbraio 2022 Autore Moderatore Inviato 22 Febbraio 2022 ..... L'ESP si riattiva a 20 km/h Come immaginavo, quindi non è previsto l'uso del veicolo con l'ESP escluso
cdr Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 pero' e' giusto fare chiarezza, perche' ASR interviene anche a ruote dritte in pattinamento, mentre ESP interviene in imbardata e prende segnale da angolo sterzo e sensore di imbardata sul tunnel centrale ............ anni fa mettevano un interruttore per entrambi ...........ora non so 2
Moderatore El mecanic Inviato 22 Febbraio 2022 Autore Moderatore Inviato 22 Febbraio 2022 Nessun interuttore.
Messaggi raccomandati