Jump to content

[Alfa Romeo Giulia 2200cc Q4 154kw 55268818 Diesel] Codice errore P0016

W113-1965

Recommended Posts

Buongiorno a tutti

Vi presento il mio problema, venerdi cambio olio e filtro olio a a una Giulia 2200 diesel Q4 154kw tipo motore 552268818, azzero tutto, provo la vettura (3km) tutto ok. Il cliente ritira la vettura dopo 15km le si accende la spia motore, la vettura non va in recovey, torna in officina trovo l'errore P0016 (correlazione posizione albero motore/ albero a cammes-posizione di montaggio errata) provo ad azzerare ma appena accendo si ripresenta, la mattina dopo riprovo, azzero l'errore acccendo e tutto ok, parto per un giro di prova e dopo 10/12 km si ripresenta. premetto che ho gia provato a ricambiare il filtro olio e ho usato il suo olio specifico selenia forword 0w20. A me sembra un difetto da variatore di fase ma da un occhiata veloce non ne ho visto.

Aspetto con ansia se qualcuno ha avuto lo stesso problema.

Grazie

• Replies 17
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• badwork

3

• cumero.lorenzo

3

• W113-1965

3

• Phoenix

2

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 17

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

• Member Statistics

17,996
    Total Members
    213
    Most Online
    Reno Car
    Newest Member
    Reno Car

36.2k
    Total Topics
    419.5k
    Total Posts

• Who's Online (See full list)

• There are no registered users currently online
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.