lucignolo07 Posted November 25, 2021 Share Posted November 25, 2021 salve a tutti per mettere mani sulle auto ibride ed elettriche bisogna avere il patentino pes e pav da quanto ho letto.. adesso vi chiedo come si fa per averlo?e i costi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
luciano.rosi Posted November 25, 2021 Share Posted November 25, 2021 Io l'ho fatto tramite il mio ricambista e mi è costato il prezzo agevolato di 70 euro, questo quasi 2 anni fa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
delta Posted November 25, 2021 Share Posted November 25, 2021 anche io l'ho fatto tramite il ricambista e non ho pagato nulla non ho pagato nulla perché sono officina Asso Service e pago l'abbonamento annuale , altrimenti credo che avrei pagato anche io delta Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefanoatm Posted November 25, 2021 Share Posted November 25, 2021 Senti il tuo ricambista se organizza il corso, altrimenti puoi trovare anche online, oppure rivolgerti alla tua regione e vedere quando li svolgono. I costi possono variare orientativamente tra i centocinquanta e i duecenticinquanta euro. Oltre che effettuare il corso, devi adeguare la tua officina con attrezzatura adatta a lavorare sotto tensione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrator Phoenix Posted November 26, 2021 Administrator Share Posted November 26, 2021 Il 25/11/2021 at 11:15, lucignolo07 ha scritto: salve a tutti per mettere mani sulle auto ibride ed elettriche bisogna avere il patentino pes e pav da quanto ho letto.. adesso vi chiedo come si fa per averlo?e i costi? Ciao @lucignolo07 qua il corso online Ti ricordo che questo corso OnLine permette di ottenere il certificato 1A E 1B. Per poter ottenere il certificato 2A e 2B occorre partecipare ad una sessione pratica in aula (la stessa non è compresa in questo modulo). Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucignolo07 Posted November 26, 2021 Author Share Posted November 26, 2021 ok grazie e qualla in aula come si svolge ed eventualmente come devo fare per ottenerla? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrator Phoenix Posted November 26, 2021 Administrator Share Posted November 26, 2021 Per maggiori informazioni puoi contattare ATFA chiedere di Stefano Quadri (il Formatore) al numero 0353832334 Se non riesci a parlarci è perchè sta facendo un corso, lascia il numero ti fai richiamare. Sono certo che saprà darti tutte le informazioni di cui hai bisogno. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefanoatm Posted November 26, 2021 Share Posted November 26, 2021 Puoi vedere qui: https://calabria.altaform.it/corsi-pes-pav-pei.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderator badwork Posted April 11, 2022 Moderator Share Posted April 11, 2022 aggiornamento dopo 5 anni dal conseguimento dell'abilitazione ? https://www.riparando.it/news/qualifica-pes-pav-cosa-cambia-con-laggiornamento-della-normativa-cei-11-27/2022/04/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
stive Posted April 20, 2022 Share Posted April 20, 2022 fatto l'altra settimana corso di aggiornamento pes-pav essendo passati piu' di 5 anni dall'abilitazione,corso online di 4 ore.Essendo officina aposto fatto con rhiag. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderator badwork Posted March 22, 2023 Moderator Share Posted March 22, 2023 Anche io fatto aggiornamento con gli stessi che avevano erogato il corso iniziale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts