Vai al contenuto

Fiat 500 X, luci post. a led, spia anomalia accesa.

Messaggi raccomandati

• Moderatore
Inviato

Buonasera. Il cliente ha da poco acquistato una 500 X alla quale sono stati sostituiti i fanali posteriori originali con fanali al led. Ora, quando si accende il veicolo, viene immediatamente segnalato un problema alle luci posteriori.

Ho controllato e sono state collegate in parallelo all'impianto 2 resistenze per simulare le lampadine, ma il sistema non funziona.

Ho controllato l'impianto e, a quanto pare usando la lampada cercacorrente, dovrebbe essere comandato in PWM. I fanali a led funzionano regolarmente.

Sentendo un collega pare che per questa vettura non ci sia soluzione al problema.

Qualcuno ha risolto o ha suggerimenti da darmi ?

Grazie.

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• El mecanic

2

• stefanoatm

2

• piter

1

• badwork

1

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Magari prova a sentire accinni se riescono a riscrivere il body.

Ma ho i miei dubbi

• Moderatore
Inviato
visto che il comando è in pwm, penso che il Body sia diverso .... ma poi .... posso capire i fari anteriori, ma quelli post. lasciali come sono  :cran: :cran: :cran: :police: :knuppel2:
Inviato
Le vetture Fiat sono molto rognose per il montaggio di LED targa e posizioni. In molti casi non sono sufficienti le normali resistenze spegnispia. Puoi provare a cambiare i valori di tali resistenze, ma non è detto che si risolva.
  • Moderatore
Inviato

Buongiorno e grazie per le risposte.

A quanto pare non si tratta di una riprogrammazione del body perchè mi hanno spiegato che sono diversi come costruzione.

Temo che non sia possibile risolvere se non con la sostituzione completa del body ( ammesso che sia possibile ) o con il ripristino dei fanali originali.

Grazie di nuovo.

• Mi Piace 2
Inviato
Dipende dal tuo cliente se per avere dei fanali a led, che non vedrà mai da dentro l'abitacolo  è disposto a sostituire il Body Computer, con il rischio di non risolvere o creare altri problemi! :oO:
Inviato
per toglierti ogni dubbio mettici in parallelo una lampadina non una resistenza poi gliela nascondi. io a molti patiti del led ho risolto cosi e contenti che sono... ciao fa sapere
  • Mi Piace 1
Inviato
al limite stai attento dove la metti perchè scalda
  • Mi Piace 1
Inviato

al limite stai attento dove la metti perchè scalda

:dimen: nei sottoporta e' il posto giusto  :risata: :risata:

• Mi Piace 1
  • Statistiche Utenti

19.204
    Meccatronici iscritti
    280