Jump to content

[TOYOTA RAV4 03/2011 2231cc 2AD FTV 110Kw Diesel] Macchina non parte.... Errori in diagnosi P1604

ferrante

Recommended Posts

Buonasera a tutti...è un pò di giorni che mi cimento con questa macchina e continua a non partire. Vi elenco i miei step di interventi per chiedere cosa posso ancora fare. Allora, la macchina si è fermata per strada e il cliente mi dice che ha avvertito prima un calo di potenza e poi si è spenta. Nel fare la mia prima diagnosi è venuto fuori errore P1604 (avviamento difettoso) quindi ho messo in evidenza un pò di parametri e ho notato che la pressione carburante non saliva sopra ai 5-6 bar. Tolti pompa e iniettori, il pompista mi diche che è tutto ok, rimonto e la macchina parte. La faccio girare una mezza ora ed esco per un giro di prova, dopo 7-8 Km si spegne di nuovo. Ricovero di nuovo in officina e ricontrollo il tutto, stesso errore e pressione di nuovo molta bassa , non parte. Ho ricontattato il pompista e mi manda un regolatore vicino alla pompa, niente da fare. Oggi (Domenica) chiuso dentro e molto concentrato, ho notato che sul ritorno iniettori c'è una pressione molto forte, mentre lo strumento legge 5-6 bar. A questo punto credo che non si aprono gli iniettori e la macchina non parte...Sarà colpa del sensore pressione?????Ho scritto un pò troppo e me ne scuso, ma solo per mettervi al corrente di come sta la situazione su questa macchina....Vi ringrazio a priori e speriamo di risolvere. Saluti e buona Domenica a tutti

• Replies 21
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• ferrante

8

• pasquale

3

• peppino mibtel

2

• carlito

2

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 21

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

• Member Statistics

17,686
    Total Members
    213
    Most Online
    MAP DI ANGELO PICCINI
    Newest Member
    MAP DI ANGELO PICCINI

35.5k
    Total Topics
    411.6k
    Total Posts

• Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.