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[Assistenza Diretta] Serve uno schema elettrico UFFICIALE di casa madre? Una procedura di smontaggio?...


Phoenix
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  • 4 weeks later...
  • Administrator

Ok anche questo passo è stato fatto, da oggi è possibile attivare questo servizio di supporto nelle riparazioni attraverso due possibilità, 10 Ticket (10 richieste) da utilizzare entro 1 anno oppure un abbonamento annuale senza limite di richieste.

I documenti arrivano dai vari portali web delle Case Auto, quindi a fronte ad esempio di un difetto possono essere trovati anche bollettini ufficiali.

Chiederei a chi fosse interessato ma soprattutto a chi utilizzerà questo servizio di lasciare qualche feedback in maniera da capire che tutto sia funzionante correttamente.

Il servizio è attivo dalle ore 09:00 alle ore 18:00 dal lunedì al venerdì.

Le richieste che perverranno dopo le 18:00 verranno evase il giorno lavorativo seguente.

 

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  • Administrator

In queste settimane di prova ho testato (grazie all'aiuto di @lancia  anche la possibilità di ricevere bollettini tecnici orgininali già anche conoscendo il numero del bollettino.

Mi spiegavano dall'assistenza però, che la maggior parte delle Case Auto non ha un'elenco di tali bollettini, ma capita che cercando un certo difetto può saltar fuori un bollettino dedicato.

Tra quelli provati, ho richiesto materiale per risolvere un difetto su di una capote di un new beattle, mi è stato mandato smontaggio, montaggio e registrazione, impianto idraulico ed elettrico del sistema. Tutto originale VW.

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  • 2 weeks later...
  • Administrator

Come anticipato al telefono a coloro che hanno acquistato il servizio di Assistenza Tecnica Annuale, è stato rimosso il limite dei 100 Ticket annuali.

In pratica saranno illimitati, tra qualche giorno anche le varie voci a riguardo (il contatore che decresceva con l'invio delle richieste) saranno rimosse.

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  • 1 month later...
  • Administrator

Mi è stato segnalato da un'officina che non ha ricevuto una risposta in seguito alla sua richiesta.

Verificando nelle mail che transitano anche attraverso la mia casella di posta dedicata, la risposta è stata mandata 5 minuti dopo la richiesta, ma potrebbe essere che sia finita nella cartella Spam dell'officina.

Per cercare di ovviare a questo problema a volte è sufficiente inserire la mail assistenza.autodiagnostic@gmail.com nella rubrica del programma che si usa per la posta.

 

Nel caso in cui capitasse ad altri, verificate per prima cosa la cartella spam e se anche lì non trovate la mail contattatemi.

 

Buon lavoro!

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Io vorrei effettuare l'abbonamento annuale,ma poi c'è un sito dedicato da cui entrare?bisogna registrarsi?o sempre tramite Autodiagnostic? :oO:

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  • Administrator

Si fa tutto da Autodiagnostic, si accede all'area con un codice e la mail, si compila un form che poi viene inoltrato con la richiesta del materiale che serve e via mail ricevi i documenti.

 

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