Jump to content

Feedback corso FireFly


badwork
 Share

Recommended Posts

  • Moderator

Ho fatto il corso on line sul motore fire fly.

 

Ne sono rimasto molto soddisfatto. Avevo remore sulla fruizione on-line, ma mi sono ricreduto.

 

Era, praticamente, come stare in aula.

 

Ottima la possibilità di avere, in un archivio, curve oscillo e dati di campione, foto su come collegarsi con oscillo, manualetti rapidi per controlli specifici come pressione carburante, funzionamento regolatore, comando accensione ecc.

 

Chiaramente bisogna avere qualche base sull'uso dell'oscilloscopio, che risulta fondamentale per le diagnosi dei nuovi motori E6, visto che, come ha detto Quadri, su questi impianti le centraline non memorizzano errori saltuari.

 

  • Like 3
  • Thanks 3
Link to comment
Share on other sites

  • Administrator

Son contento Marcello del tuo feedback, da tanto tempo inseguivo questa strada e  Stefano... e finalmente ce l'abbiamo fatta. Ho creduto meglio spostarlo in questa sezione dedicata al Percorso corretto in maniera che chi fosse interessato possa trarne beneficio.

 

Nel caso in cui avessi critiche sappi che sono sempre ben accette!

 

Cos'è sta cosa della non memorizzazione degli errori saltuari? Mi è nuova...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderator

.........

 

Cos'è sta cosa della non memorizzazione degli errori saltuari? Mi è nuova...

 

fai il corso fire fly e lo scopri....  :risata: :risata: :risata:  :P :P :P :P

 

 

 

 

 

 

 

In pratica, Quadri, spiega che le case automobilistiche (in accordo con la comunità europea) avendo molti dati da gestire, hanno ottenuto di non registrare i dtc saltuari per non caricare troppo le diagnosi. Gli errori, per essere registrati, devo presentarsi per un lungo periodo o essere fissi. Proprio per questo è molto utile avere dimestichezza con i controlli con oscilloscopioi.

  • Like 1
  • Thanks 2
Link to comment
Share on other sites

  • Administrator

fai il corso fire fly e lo scopri....  :risata: :risata: :risata:  :P :P :P :P

 

Prima o poi lo farò quel motore lo vedremo per un po' di tempo in officina mi sa...

Calcola che per fare questa implementazione Stefano mi ha aperto molti corsi sul suo sito, ma dato che so il lavoro che c'è dietro non mi permetterei mai di approfittarne.

A proposito com'è il video della giornata? Quelli sono troppo pesanti da pubblicare, vengono dati al momento, è scorrevole la visione?

Io vorrei provarne uno LIVE a dire il vero, che è la novità rispetto ad altri, mi ha dato due date disponibili per dicembre se riusciamo ad organizzarlo. Appena ho un minuto le inserisco nel topic corretto.

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderator

il video è di ottima qualità, in hd, poi dipende dalla connessione, ma si può ridurre la definizione.

 

Unica cosa che puo' dare un po' di fastidio è la scritta "ATFA" in trasparenza che è sempre presente, ma capisco che si debba proteggere il prodotto.

 

Chiaramente non si può intervenire, ma tutti i dubbi che mi sorgevano durante la spiegazione venivano risolti poco dopo.

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

molto interessante la cosa, soprattutto il discorso dei dtc e dei vari controlli, ma questo corso eventualmente è tra quelli "live" o solo  disponibile "on line"?

eventualmente dubbi o domande si possono fare in post corso via web?  :oO:

Link to comment
Share on other sites

  • Administrator

@badwork che l'ha fatto credo possa risponderti sicuramente.

 

Calcola che ad esempio per questo del FireFly una volta acquistato ti viene anche data la possibilità di vedere una registrazione avvenuta in LIVE ripulita della durata di circa 6-7 ore.

 

E' possibile anche organizzarlo in LIVE ma chiaramente occorre essere 10-15 persone. Parlando con Badwork mi diceva che tante domande che gli venivano da fare mentre guardava la registrazione della LIVE su FireFly, trovavano una risposta subito dopo.

 

E' possibile comunque, una volta acquistato il corso ONLINE e dopo aver ricevuto gli accessi al sito Piston eBooks utilizzare dal menu i "CONTATTI" per poter avere ad esempio una risposta diretta ad un dubbio.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderator

@peppino mibtel

 

il corso l'ho fatto in differita, durata 7 ore e mezza. Sinceramente non ho trovato pecche rispetto ad un corso fatto dal vivo. Tutti i quesiti che mi sono venuti in mente durate la furizione, mi sono stati spiegati poco dopo, nello svolgimento della lezione. Nel corso si fa su una 500x, quindi uguale a Renegade, e se ne vedono già perecchie in giro.

 

Avevo un paio di chiarimenti, ho fatto le domande al formatore e lo stesso mi ha risposto.

 

Come ho detto, bisogna avere delle basi solidi, in particolare sull'uso dell'oscilloscopio.

 

Consiglio il corso perchè parla di un motore con cui avremo a che fare nei prossimi anni (tieni presente che sarà anche montato,un po' piu' semplificato, su panda e 500). Dimentichiamoci il vecchio FIRE,questo, per questioni di omologazioni ambientali, è molto piu' complesso.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

@peppino mibtel

 

il corso l'ho fatto in differita, durata 7 ore e mezza.

 

:o :o :o  ..........e si puo' mettere in pausa per andare in bagno o caffe e pranzo ? .........cioe' 7.5 ore davanti al pc non e' da tutti riuscire a starci senza eventuali mezzi di soccorso  :dimen: :dimen:

 

non mi bannate pero'  :oops: :oops:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderator

io l'ho fatto in 3 giorni (ven sera, sab, dom). Puoi fermare quando vuoi e rivederelo quando vuoi.

 

Filmato VIMEO con pw di accesso. Come ho detto, sembra di essere in aula.

  • Like 1
  • Thanks 3
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Buonasera a tutti anche io ho comprato il corso FireFly e quoto Badwork sembra di stare in aula. Anche se non l'ho fatto ancora completo vorrei farlo con calma, anche se non faccio meccanica solo elettrauto l'ho trovo ben strutturato e il formatore eccellente, con ottime spiegazioni.

Prossimamente vorrei fare quello "Oscilloscopio" non usandolo molto in officina, una ripassata fa sempre bene. Uso Picoscope, proprio quello utilizzato nei corsi a catalogo.

Grazie e buon lavoro a tutti.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • Administrator

Grazie per il tuo Feedback, per quanto invece riguarda questi:

 

Prossimamente vorrei fare quello "Oscilloscopio" non usandolo molto in officina, una ripassata fa sempre bene. Uso Picoscope, proprio quello utilizzato nei corsi a catalogo.

Grazie e buon lavoro a tutti.

 

Apri un nuovo topic nella Sezione dedicata: Percorso Uso Strumenti Diagnosi in maniera che ci organizziamo e nel caso qualcun'altro volesse partecipare possa aggiungersi.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
:afro: ho fatto il corso e confermo l'eccellente lavoro di cui si fruisce, le logiche illustrate sui rilievi grafici effettuati con oscillo sono incredibilmente al contempo affascinanti utilissime e di conseguenza  stimolanti per iniziare un percorso in quella direzione :wink:
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Ho acquistato il corso e confermo il feedback positivo già dato dai colleghi, sembra veramente di stare in aula e devo dire che Stefano è uno dei migliori formatori fin qui conosciuti

Eccellente

  • Like 2
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderator

Non sarebbe male se, alla fine del corso, anche on-line, venisse rilasciato un attestato di partecipazione.

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ho fatto il corso,

e' di ottima qualita'  e vista la complessita' di questo nuovo motore e' spiegato in modo semplice e comprensivo.

Sono stato soddisfatto anche per tutta la parte di diagnosi effettuata con l'oscilloscopio,la spegazione segnale per segnale,molto utile e soprattutto fondamentale nella ricerca guasto.

Stefano Quadri e' un ottimo formatore in quanto  insegna una metodolgia di ricerca guasto smontando il meno possibile.

Saluti  Andrea

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

  • Member Statistics

    16,739
    Total Members
    213
    Most Online
    Gianpietro
    Newest Member
    Gianpietro
    Joined
  • Forum Statistics

    33.9k
    Total Topics
    394.4k
    Total Posts
×
×
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.