Jump to content

[Mercedes Ml 270 06/2004 2700cc 612963 120Kw Diesel] auto va in recovery con errori P1470 -P1403

victor
 Share

Recommended Posts

Mi hanno portato questa macchina per il problema che è lenta e non supera i 3000 giri

Facendo diagnosi ci sono 2 dtc tra i quali P1470 controllo pressione aspirazione turbo e P1403 valvola egr

Ho controllato il tubicino di depressione della wastegate e non arriva depressione,  la levetta della geometria variabile non si aziona, avendo a disposizione un manometro pressione turbina ho misurando la depressione a monte nel tubo principale del depressore mi indica -1 bar ma se metto il manometro nel tubo dell'elettrovalvola della wastegate mi indica 0

Ho verificato i tubicini in gomma e sono tutti integri. tra il tubo del servo freno e l'elettrovalvola della geometria c'è un tubicino rigido lungo che passa attraverso una canalina per poi giungersi ai tubicini in gomma. mi sorge il dubbio se questo tubo sia spezzato quindi domani vorrei provare a bypassare un tubo diretto ma vorrei sapere quanto dovrebbe essere di norma la depressione a monte del depressore freni, non vorrei che essendo bassa non è abbastanza sufficiente a far lavorare tutto l'insieme

Le risposte a questa discussione sono 25

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

Share

• Member Statistics

16,765
    Total Members
    213
    Most Online
    Tegon Renato
    Newest Member
    Tegon Renato

33.9k
    Total Topics
    394.8k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.