Vai al contenuto

[Jeep Compass 02/2019 1598cc 55280444 88Kw Diesel] Sostituzione puleggia alternatore ?

loscalpello
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da loscalpello,

Messaggi raccomandati

• SOLUZIONE

Salve a tutti ,

questo pomeriggio è arrivata una Jeep Compass 1.6 120 cv JTD , alla quale era stata appena sostituita la batteria originale .

Ma a quanto pare la vecchia batteria è " morta " a causa del cattivo funzionamento del'alternatore .

Ho provveduto allo smontaggio della ruota e del passaruota destro , ho tolto la cinghia dei servizi .

Ora devo smontare l'alternatore....ma la posizione di quest'ultimo non è delle più agevoli .

Che procedura adottate per tirarlo fuori ?

So che ai più sembrerà una stupidaggine , ma avete suggerimenti in proposito ?

Grazie per l'aiuto .

Aggiornamento del 04/08/2020

Pper un corretto smontaggio dell'alternatore , provvedere allo smontaggio del gruppo seimasse  DX , poi allo smontaggio del supporto motore sempre DX .

Così risulterà più facile sfilare l'alternatore .

Detto questo ho comunque preferito fare ricorso alla rete ufficiale Jeep , poichè l'auto in questione è ancora coperta dalla garanzia ufficiale .

A tal proposito mi sento di ringraziare l'officina autorizzata di san Polo Matese (CB) ; per la sua cortesia e professionalità .

Grazie a tutti e buon lavoro .

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• andy69

2

• loscalpello

2

• mecconikc

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 4 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum