Jump to content

[Suzuki Samurai 01/1994 1.3cc G13BA 51Kw Benzina]immatricolazione 1994 Minimo alto

autoceckup
 Share

Recommended Posts

Volevo chiedervi un parere, il veicolo e mono iniezione del 1994, il minimo rimane alto, dopo l'avviamento arriva a 2500 giri, dopo un po scende intorno ai 1800/2000 giri e per parecchi minuti si mantiene su quel regime, non ho info per quanto riguarda il sistema e per il momento mi sono limitato a fare un controllo su eventuali aspirazioni di aria escludendo uno ad uno i numerosi tubicini collegati al corpo farfalla ma senza esito.

Ho provato a regolare il potenziometro sulla farfalla che ho visto essere già stato smanettato, è migliorato leggermente.

Effettuata diagnosi con codice lampeggio ho riscontrato tre codici: 24, 31 e 45, non conosco però la loro codifica, dopo un reset batteria si sono cancellati e per il momento non e presente nessun codice guasto.

Mi sono accorto che regolando l'anticipo accensione in ritardo il minimo cala e diventa accettabile ma naturalmente il motore non sale bene di giri e a volte scoppietta in aspirazione.

Adesso ho regolato l'nticipo a 10° e il minimo appena il motore è caldo si mantiene intorno ai 1200 giri, dopo averlo lasciato spento per un pò ricomincia, 2500, 1800/2000 giri per diversi minuti e poi scende a 1200.

Qualche suggerimento?

Le risposte a questa discussione sono 14

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

Share

• Member Statistics

17,107
    Total Members
    213
    Most Online
    falchisrl
    Newest Member
    falchisrl

34.6k
    Total Topics
    402.3k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.