Jump to content

[kia sorento 02/2005 2500cc d4cb 103Kw Diesel] Non parte senza starter e dopo si spegne in salita

Missile
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un problema con la kia in titolo.

Ho rimorchiato l'auto perchè, dopo averla avviata a strappo si è fermata ad un minimo accenno di salita.

Arrivato in officina, la situazione era la seguente: nessuna spia accesa, l'auto partiva solo a strappo o spruzzando starter e solo in pianura o in discesa, se si trovava in salita nemmeno in questi due modi.

una volta che partiva, in pianura o in discesa andava bene, ma una volta che si prendeva una salita anche minima, si spegneva per non ripartire più.

Ho controllato gli iniettori a banco. valori non brillanti ma cmq entro i limiti.

Ho prima bypassato il filtro gasolio e successivamente installato un nuovo filtro.

Controllato e pulito pescante serbatoio

Controllato interamente tubi gasolio, da serbatoio a pompa rail.

Pulito connettori degli iniettori, della pompa e in generale tutti i connettori che ho trovato a vista.

secondo voi potrebbe essere la valvola limitatrice?

grazie a tutti!

Le risposte a questa discussione sono 24

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

Share

• Member Statistics

17,103
    Total Members
    213
    Most Online
    DOMENICO P
    Newest Member
    DOMENICO P

34.6k
    Total Topics
    402.2k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.