Vai al contenuto

cerco n° coccodrilli (anche alligatori vanno bene)


badwork

Messaggi raccomandati

  • Moderatore

Non ho ancora aperto e sto già pensando di fare un fossato con due rettili mangiauomini dentro.

 

Allego foto.

 

Ho messo un sacco di segnalazioni, nella parte laterale dell'officina dove entro per nella zona "sporca",dove faccio furgoni e gomme.Non ho messo la catenella (che ho) per evitare di salire e scendere piu' volte.

 

L'ingresso principale è fronte strada provinciale.

 

10 min. fa mi vedo arrivare uno in ufficio (quindi ha attraversato tutta l'officina) senza mascherina che mi dice: "ah! ho visto il cartello, l'auto l'ho lasciata fuori" . Non fosse mio cognato che è venuto a cambiare le ruote (anche se non fa un caxxo a casa e poteva farlo da solo), lo avrei preso a calci nelle palle  :knuppel2: :knuppel2: :knuppel2:.

 

Scusate lo sfogo, ma la vedo dura ....

officina_laterale_apr_20.jpg

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ciorben

    3

  • pasquale

    2

  • badwork

    2

  • cumero.lorenzo

    1

Miglior contributo in questa discussione

Purtroppo quasi nessuno legge i cartelli prima di entrare. Io ho messo oltre ai cartelli anche una catenella all ingresso e già due clienti hanno avuto il coraggio di saltarla e me li sono ritrovati in officina :angry: . Entrambi tra l altro sono i tipici personaggi che fanno il giro delle officine della zona per la batteria che costa meno, sarà un problema comune di questi individui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io chiudo le vetrate e devono bussare per forza, oggi non avevo chiuso a chiave e mi sono ritrovato dentro l'officina il cretino di turno che poi voleva prestato un attrezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che sembra siano partite le qualificazioni al campionato mondiale del menefreghismo io, nel mio piccolo, mi stò giocando le mie carte: collega, presentatosi in azienda nei giorni scorsi per scroccare attrezzo, in condizioni igieniche da far star male un cane da tartufi è stato invitato a frequentare i locali docce di casa sua con parole comprensibili e dirette. oggi mentre ero in magazzino un cliente ha attraversato il locale officina è uscito dal retro e mi è arrivato al bancone dopo aver aperto la porta. l'ho invitato a uscire per ben due volte, onde evitare di mettermi nella condizione di sciogliermi il dubbio su chi dei due sarebbe andato a casa senza i denti. la sua risposta : oggi hai perso un cliente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora aperto e sto già pensando di fare un fossato con due rettili mangiauomini dentro.

 

Allego foto.

 

Ho messo un sacco di segnalazioni, nella parte laterale dell'officina dove entro per nella zona "sporca",dove faccio furgoni e gomme.Non ho messo la catenella (che ho) per evitare di salire e scendere piu' volte.

 

L'ingresso principale è fronte strada provinciale.

 

10 min. fa mi vedo arrivare uno in ufficio (quindi ha attraversato tutta l'officina) senza mascherina che mi dice: "ah! ho visto il cartello, l'auto l'ho lasciata fuori" . Non fosse mio cognato che è venuto a cambiare le ruote (anche se non fa un caxxo a casa e poteva farlo da solo), lo avrei preso a calci nelle palle  :knuppel2: :knuppel2: :knuppel2:.

 

Scusate lo sfogo, ma la vedo dura ....

[/quot

Ahhh come ti capisco ragazzo mio  :cran:

Link al commento
Condividi su altri siti

ci manca che ora dobbiamo assumere security come nei supermercati ..

l son quasi tutti disciplinati ....

 

ci facciamo mancare di rispetto ..e questa e colpa nostra ..arriva dal passato ..

io piu di una volta ho spedito fuori dall officina chi mi si presentava sotto il ponte mentre lavoravo

e una cosa che non sopporto ..c'e sala di attesa entri ed aspetti il tuo turno ... :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ogni giorno di più mi rendo conto che dobbiamo fare, almeno io, un mea culpa su mille cose per  come le abbiamo impostate in passato. io un mese fà  ho allestito un alta pseudo saletta, due poltrone e un tavolino in uno spazio più ampio, prevedendo che magari qualcuno in quella più piccola non volesse sostare o che magari nell'altra potesse trovarsi già qualcuno, niente da fare entra in azienda si e no una persona al giorno e non riesco a fare in modo che sosti dove deve stare. certo che è soprattutto colpa nostra perché quelle abitudini le abbiamo concesse noi, nelle grandi concessionarie sanno bene che non si possono fare certe cose e non le fanno, abbiamo trascurato troppi aspetti collaterali al solo operare e adesso più che mai i nodi vengono al pettine.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

è proprio maleducazione e poco rispetto per noi autonomi (come dice @ciorben: prova a fare una cosa del genere in concessionaria)

 

La mia non è mai stata un'officina con clienti che gironzolano o peggio assistono agli interventi, però sembra che se vedono un cartello di divieto, provino piacere ad ignorarlo.

 

allego foto dell'ingresso principale. Bene, questa mattina è arrivato uno, fresco fresco, ha tolto la catena ed è entrato.

 

Quindi sto valutando: o coccodrilli o mitragliatrice  :2funny: :2funny:

officina_ingresso.jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

no io per l'ennesima volta mi arrendo. tolto tutto, porte aperte, tanto vale almeno, se entrano, non mi rovino la giornata sentendomi preso in giro pensando al fatto che se ne sbattono. non stò scherzando lo stò facendo veramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio maleducazione e poco rispetto per noi autonomi (come dice @ciorben: prova a fare una cosa del genere in concessionaria)

 

La mia non è mai stata un'officina con clienti che gironzolano o peggio assistono agli interventi, però sembra che se vedono un cartello di divieto, provino piacere ad ignorarlo.

 

allego foto dell'ingresso principale. Bene, questa mattina è arrivato uno, fresco fresco, ha tolto la catena ed è entrato.

 

Quindi sto valutando: o coccodrilli o mitragliatrice  :2funny: :2funny:

 

La seconda ipotesi la vedo più appropriata.

Vi racconto una storia vera successa nella mia officina molti anni fa, avevo all'epoca un apprendista molto ma molto sveglio in quel periodo ero Servizio Seat sulle vetture il piano manutenzione era 7500 15000 Km quindi chi usava la vettura per fare il rappresentante era di continuo in officina c'era un rappresentante con una vettura diesel che non voleva lasciare la macchina e durante la manutenzione girava sempre in prossimità del ponte Gli avrò detto mille volte che non poteva ma lui non voleva sentire un giorno dovevo fare il tagliando incarico il ragazzo di iniziare che io andavo a comprare dei ricambi quando arrivo in officina trovo il cliente seduto fuori entro dico al ragazzo "oggi non sta bene e rimasto fuori" lui muto non mi risponde eseguiamo il tagliando faccio accomodare il cliente per la fattura paga ma ad un certo punto non c'e la fa più e mi dice che il ragazzo gli aveva rovinato la giacca con gli schizzi d'olio subito sgrido il ragazzo che si giustifica dicendo che aveva invitato il Sig. a spostarsi ma lui niente e che gli era scivolato dalle mani la chiave per avvitare il tappo ed era finita nella bacinella dell'olio e che l'olio era schizzato addosso al cliente. Sono passati tanti anni il Sig. e ancora mio cliente ma non si avvicina più alla vettura, Dopo tempo che il ragazzo non lavorava più con me ricordando l'episodio parlando del cliente che adesso e anche cliente suo nella sua lavanderia mi a detto che lo aveva fatto a posta. Io gli ho risposta hai fatto bene almeno a capito la lezione.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Da noi invece quasi tutti con la mascherina, gli unici senza carabinieri e medici  :dimen:

Link al commento
Condividi su altri siti

qui stanno tutti allo stato brado ..... :angry:..........di lasciare la macchina non se ne parla,anzi peggio ancora,dato che non hanno na cippa da fare vengono a passar tempo in officina ... :tickedoff:..... l'unica sala d'attesa e' fuori sul marciapiede,dentro non ce' spazio,ma non mi sento di metterli a bordostrada e chiudere la vetrata................. :oops:.........mi sono impuntato un paio di volte per farla lasciare e' non sono tornati  :dimen: , ora visto i tempi, dopo le sedie ho fatto scomparire anche uno sgabello che usavo davanti ai pc :-) , ogni tanto mi scappa un martello  :2funny:.............e la cannuccia dell'aspiratore olio fa miracoli  :risata: :risata: pieta' per nessuno  :boss

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

noi abbiamo messo una catenella davanti all'entrata da colonna a colonna (quindi se c'è una catena in teoria bisogna fermarsi fuori) :book:  invece cosa fanno alzano la catena e passano sotto.. oggi però uno mi ha stupito ha saltato la catenella  :dimen:

niente fuori non ci vogliono stare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.953
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Autodigitalsystem
    Nuovo iscritto
    Autodigitalsystem
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,6k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • pasquale
    • vittorio63
    • Tommo
    • peppino mibtel
    • francesco saverio de napo
    • albycorsa
    • tecnoautob
    • Enduro
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.