Vai al contenuto

Riapertura completa servizi Officina. Come siamo messi?


Phoenix

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Si spera, di tornare al più presto alla normalità chiaramente, ma in questi giorni iniziamo ad avere richieste per il cambio gomme. Volevo capire come voi avete intenzione di procedere, soprattutto chi ha dipendenti. Noi avremo circa 300 cambi gomme da fare, ma la cosa è ancora poco chiara se riusciremo a partire o meno.

Voi come state messi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • andy69

    9

  • badwork

    7

  • lancia

    7

  • Phoenix

    6

Miglior contributo in questa discussione

  • Moderatore

Io stò cercando mascherine e disinfettanti, mentre ho trovato i guanti. Avendo la fortuna di avere un cortile prima del'ingresso, aggiungerò davanti al portone una catenella con il cartello "vietato entrare".

Per il resto, non ho dipendenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i clienti arrivano senza protezioni non entro in macchina e non li faccio entrare in officina.Se sono protetti all'interno ho un percorso guidato e da li non si devono muovere

Link al commento
Condividi su altri siti

io non opero su gomma ma mi chiedo se tutta stà gente che vuole effettuare le operazioni in questi giorni abbia la necessità di farlo e per fare cosa?  il 99% per avere le gomme estive sulla macchina che fa 3 km a settimana si e no? aspettare un mese gli cambia qualcosa? sarei curioso di sapere quanti operatori sanitari, quelli si' si devono muovere, magari facendo 100km al giorno per andare al lavoro e tornare a casa hanno in questo momento preso in considerazione di montare gomme estive................  ps mi rendo conto che non sia facile per chi è del settore spiegare al cliente le ragioni che non vuol sentire.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fanno come le revisioni

Una proroga ,e visto l'andazzo,magari si circola poco.

Non è detto che molti passino l'etate con le gomme invernali.

Una ditta con sette mezzi ,quasi fermi ,mi ha chiesto se nel frattempo potevamo fare il cambio gomme .

In modo che alla ripartenza siano gia' pronti

Vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Una ditta con sette mezzi ,quasi fermi ,mi ha chiesto se nel frattempo potevamo fare il cambio gomme .

In modo che alla ripartenza siano gia' pronti

Vedremo

 

Infatti, tante volte è più per questo motivo, clienti che non sapendo cosa fare decidono di cambiare le gomme.. almeno stamattina due chiamate dicendomi che dato che hanno l'auto ferma ne approfitterebbero per cambiarle. Secondo me è per uscire di casa con un motivo eh eh al momento tutto è rimandato dopo il 15

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

noi anche questa settimana chiusi, pensiamo di riaprire con le dovute cautele il 14/04 dopo pasqua, ho fato 4 conti e visto che non abbiamo venduto un'auto da 25/02 e siamo chiusi dal 04/03 non credo che sarà un anno da ricordare se non per la disgrazie speriamo almeno si sblocchi parzialmente la situazione o saranno disastri

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

per ora chi mi ha contattato per le gomme sono tutte persone (tipo pensionati e casalinghe) che la vettura la usano poco o niente, anche in periodi normali.

 

Solo che fanno parte di quelle persone che non hanno "mai tempo "  :angry::dimen: e vogliono portarsi avanti  :cran: :cran: :cran:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, premetto che io non lavoro con le gomme, sono stato aperto fino a giovedì scorso e mi sono accorto che negli ultimi giorni gli incassi erano molto esigui se non nulli quindi ho deciso di chiudere completamente, sono convinto che se non si allentano le restrizioni il lavoro non potrà riprendere, fortunatamente al momento dalle mie parti la situazione è abbastanza tranquilla, se mi chiamerà qualche cliente per qualche lavoro che sia urgente o meno che potrò svolgere da solo andrò in officina altrimenti rimarrò a casa.

Prevedo anch'io disastri economici non indifferenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

apro solo di mattina,  ma lavoro quasi niente , solo qualche emergenza, 

nel mio paese solo 2 casi di corona  stesso nucleo famigliare  fortunatamente stanno bene e credo per quello che il nostro sindaco dice dovrebbero essere dimessi a breve,  speriamo che vada tutto per il meglio per tutti riguardo alla salute.  poi il lato economico si vedrà,  buon inizio settimana a tutti.

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io non faccio gomme, vedremo prima del 14 il presidente Conte cosa dirà e da li ci adegueremo. Io sono sempre presente in officina, cancello chiuso ma il telefono squilla proprio poco poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo, magari un giorno aperto poi l'altro mezzo chiuso poi mezzo giorno aperto e cosi' via. Insomma a singhiozzo in base a qualche lavoro da fare o meno.

Piu che altro per far vedere ai clienti che l'officina ancora c'è.

Stamattina primo cambio gomme...

Comunque lavoro praticamente fermo del tutto o quasi. Una desolazione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

io, fortunatamente ho un buon parco macchine agricole ,quindi x il momento lavoricchio.Unico problema è reperire i ricambi.Speriamo si risolva presto questa situazione x tutti. :welc:

Link al commento
Condividi su altri siti

  Io settimana scorsa ho aperto solo di mattina, ma lavoro praticamente zero e telefono morto. Oggi ho provato ad aprire anche di pomeriggio, na se continua così, più che pensare alla riapertura ci costringono alla chiusura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti  :oO:

Noi siamo reperibili solo per emergenze: qualche batteria e poco più.

Ho interpellato la Polizia Stradale e la Municipale: per ora mi dicono tutto fermo in attesa, del resto se ti fermano x motivi non autorizzati ti multano  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono chiuso dal 13 marzo,ho  cambiato 3  batterie,rinviato qualche lavoro che non era urgente (gente che sta a casa e cercava scuse per uscire)tra le chiamate una cliente con una panda mj che deve cambiare il termostato da un po,mi ha chiesto se andavo a prendere la macchina a casa gli facevo il lavoro e gliela riportava, ancora mi deve finire di pagare l ultimo lavoro  :cran: :cran:

Sto cercando di rinviare il più possibile non vorrei che per guadagnare magri 50 euro mi contagio

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno  anche io  d’alla settimana scorsa aperto solo di mattina sostituito

qualche batteria, e qualche intervento urgente per batterie scariche dopo giorni di fermo

Speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ricominciato la settimana scorsa, sono intervenuto per qualche batteria, sono aperto  mezza giornata piu' o meno.

Mi chiamano per le gomme ma cerco di rimandare almeno alla prossima settimana, poi vedremo.

Si cerca di accontentare i clienti per le urgenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono chiuso dal 13 marzo,ho  cambiato 3  batterie,rinviato qualche lavoro che non era urgente (gente che sta a casa e cercava scuse per uscire)tra le chiamate una cliente con una panda mj che deve cambiare il termostato da un po,mi ha chiesto se andavo a prendere la macchina a casa gli facevo il lavoro e gliela riportava, ancora mi deve finire di pagare l ultimo lavoro  :cran: :cran:

Sto cercando di rinviare il più possibile non vorrei che per guadagnare magri 50 euro mi contagio

 

Qui da me i fornitori attualmente consegnano ricambi solo su pagamento alla consegna in contanti. Accettano anche bonifico, ma la consegna viene effettuata dopo tre giorni. Anchio quindi se devo ordinare qualcosa, mi faccio prima lasciare almeno l'acconto per coprire la spesa dei materiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Come va? Noi ieri abbiamo ripreso, iniziato anche il cambio gomme ad una quindicina di auto. Una catena mjet corsa rotta, una distribuzione ducato ed una Jeep con dpf da lavare e far rigenerazione.. qualche batteria qua e là..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riaperto passaggi vetture in officina 0 telefonate in entrate solo chi vuole venderti qualcosa, vetture per strada 0 se continua cosi sarò costretto ad abbassare la serranda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.954
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Autodigitalsystem
    Nuovo iscritto
    Autodigitalsystem
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,6k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Ajku90
    • peppino mibtel
    • CarloB
    • adelmo
    • Eros
    • fabbro
    • ragazzo75
    • marino2525
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.