Jump to content

ABBONAMENTI IN ESSERE

boschservice
 Share

Recommended Posts

• Moderator

Buongiorno, voglio chiedere una cosa ai colleghi. Tutti abbiamo molti abbonamenti in essere o mensili o annuali con vari portali o per attrezzi di diagnosi. Io ho preso la decisione di chiedere a tutti i miei fornitori di servizi in abbonamento un prolungamento dell'abbonamento o il non pagamento dei mesi in base al protrarsi della crisi. Noi per esempio abbiamo chiuso il 03 Marzo e anche se avessimo tenuto aperto ho visto il cellulare suonare ben poco. Quindi chiedo anche a voi, chiedete a tutti i vostri fornitori di servizi (non sto parlando di ricambi) tipo Bosch, Brain Bee, Texa, Wow, Autel, Rapidoo, Launch, ecc, ecc.. dove avete un abbonamento in essere di cui non avete usufruito data la chiusura e il non fare diagnosi, se possono venirci incontro, penso che chiedendolo in tanti la cosa sia fattibile e possa andare a buon fine. Noi vendiamo anche auto e Autoscout24 e il portale Subito.it non faranno pagare l'abbonamento di Marzo per certo, ma facilmente anche per tutto il perdurare del decreto, anche perchè non abbiamo ricevuto una richiesta per un'auto. Il mondo è bloccato e lo sanno anche loro. A loro costerebbe ben poco e per noi sarebbe un bel risparmio in questi giorni duri.

N.B.: Quello che ho chiesto è solamente per la parte di servizi che sono presenti nelle nostre autofficine/carrozzerie/gommisti ecc ecc. Non sto parlando di non pagare le Ri.Ba. di fine mese dei ricambi, dell'attrezzatura e di tutto ciò che abbiamo acquistato per la nostra professione, questi li dobbiamo pagare assolutamente! Altrimenti non ne verremo più a capo e faremo andare in difficoltà anche i nostri fornitori e diventerà un circolo vizioso senza fine.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, dite pure la vostra!

• Like 7

• Moderator

se fossero "brillanti" , i vari fornitori dovrebbero farlo loro in autonomia. Non so, forse se lo fa un grande fornitore di servizi, gli altri potrebbero andare a ruota.

Ad esempio, Bosch, che è una fondazione, potrebbe farlo

bhe detto per inciso che in vita mia non ho mai saltato un pagamento, anzi, io ho ricevuto una mail da Cartronic, che alcuni di voi di voi conoscono, la settimana scorsa che mi invitava a:"rispettare puntualmente e responsabilmente le prossime scadenze".  premesso che io non mi occupo di amministrazione, lo fa mio  fratello che è a casa sua, il fatto è che a me, così a memoria, non risultava manco di avere in essere in questo momento nessuna transazione con loro, per cui mi stanno sollecitando anche quelli a cui non devo nulla altro che proroghe.

• Like 1

da parte mia, l'unico abbonamento che ho,pagato in anticipo,e' sui manuali ESA .................Loro stessi hanno inviato @ per comunicare che le stampe e le consegne dei manuali slitteranno a data da destinarsi per il problema in corso................... +/- quello pagato da contratto non andra' perso ........... :book:

con i diagnostici sono fermo al momento ...........non ce' abbonamento che tiene .................. :angry:

:oO: :oO:

io ho chesto al mio fornitore di bloccare l'abonamento con texa mi ha risposto ce se riusciva me lo bloccave altrimenti mi slittava il pagamento fra 2 3 mesi.

questo e quello che ha pubblicato bosch pochi minuti fa ..e riguarda la fee no abbonamenti esitronic

Gentili Bosch Car Service,

abbiamo seguito attentamente i vostri messaggi giunti a noi tramite i diversi canali di comunicazione o direttamente.

Conosciamo e sperimentiamo anche noi ogni giorno in prima linea le difficoltà del momento storico che stiamo vivendo e le conseguenze negative allo stesso associate che coinvolgono tutta la filiera produttiva e commerciale ivi compresa la nostra società e il Gruppo Bosch.

Ci auspichiamo che tutte le misure già previste e che verranno ulteriormente adottate sia dal Governo Italiano sia dalle autorità europee a sostegno delle imprese, supportino la liquidità e i flussi di cassa, con l’obiettivo di contenere quanto più possibile l’impatto negativo “a catena” delle vicende odierne sul sistema economico nazionale.

Stiamo valutando l’evoluzione della situazione per definire iniziative che possano sostenervi, per le quali seguiranno successive comunicazioni. Nell’immediato, abbiamo deciso di posticipare ad agosto la 2a fatturazione della fee (inizialmente prevista per il mese di giugno) e ad ottobre la 3a fatturazione (prevista a settembre).

Invece a me mi è arrivata una mail dal fornitore dove mi dice che i pagamenti non saranno prorogati per non innescare un pericoloso effetto domino.

Ah mi da una mano.......  :afro:

Anch'io proverò' a fare richiesta per  uno slittamento delle scadenze.

Considerato la " causa di forza maggiore"  che ci costringe in questa situazione , credo sia lecito.

per ora ho ricevuto un "tranquillo adesso paga...poi te lo faccio recuperare"

del resto è anche vero come detto sopra...effetto domino è facile innescarlo

per ora ho ricevuto un "tranquillo adesso paga...poi te lo faccio recuperare"

Da noi questo significa "rassegnati" senza però dirlo

• Like 1

Io già avevo provato a voce,ma mi era stato risposto che anche se ancora non avevo attivato la licenza ( bosch)avrei dovuto pagare ugualmente.

Ora provo a scrivere vediamo quale sarà la risposta

Share

• Member Statistics

17,087
    Total Members
    213
    Most Online
    carmignano
    Newest Member
    carmignano

34.6k
    Total Topics
    401.9k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.