Jump to content

ODIS maggiori informazioni (Passthru VW)

lancia
 Share

Recommended Posts

Ciao. Oggi ho installato ODIS.Avrei piacere di scambiare due parole con qualche collega che  lo sta' usando da un po' di tempo per chiedere alcuni chiarimenti.Lascio il mio cellulare o nel caso mandatemi il vostro numero con detto quando posso chiamarvi ,grazie

3665842331

io c'e' l'ho da qualche tempo e devo dire che mi ci muovo, ma non e' molto facile, se vuoi chiamami se posso aiutarti, ti mando inprivato il mio numero.

• Moderator

@lancia  Mi sono permesso di modificare il titolo , in modo che tutti capiscano di cosa stiamo parlando.

Io ho fatto il corso lo scorso anno. Non avendo particolari esigenze, non l'ho ancora installato.

Mi era stato consigliato di installarlo su un pc (o hd) dedicato, perchè potrebbe andare in conflitto se ci sono  altri programmi installati.

• Thanks 1

per me va benissimo, di cosa vogliamo parlare? io ancora lo uso pochissimo per via che non riesco ad usarlo bene

per me va benissimo, di cosa vogliamo parlare? io ancora lo uso pochissimo per via che non riesco ad usarlo bene

ciao anche io sarei interessato di capire " ODIS"  a cosa serve? è un software che riguarda il pass-thru?  è come il VCDS? grazie x le info!!

Ho una versione clone ma e talmente macchinoso da usare che ti passa la voglia di utilizzarlo,si comunque e un programma che fa tutta la gestione dell'auto dalla diagnosi,all'aggiornamento,bollettini schemi e procedure ovviamente la mia essendo un clone non ha collegamento online e quindi riesci a fare soltanto diagnosi ed un po di adattamenti e codifiche

non e' che non ne voglio parlare qua siccome non posso fare nessun commento che possa aiutare qualcuno perche' non l'ho mai usato ho solo chiesto ai colleghi che gia' lo usano delle informazioni per sapere se c'erano cose particolari da sapere prima d'iniziare adesso mi leggo le 500 pagine di manuale e poi e poi col tempo quando avro' piu' dimestichezza col sistema spero di essere d'aiuto a qualcuno

Odis originale?se non lo è penso che pass-thru è difficile.Anche altri colleghi che lo hanno mi dicono che bisogna lavoraci un pò prima di capire bene il funzionamento! :oO:

odis ufficiale mi sono letto il manuale e devo dire che e' molto macchinoso appena passera' questo periodo mi prendero'un po' di tempo per testarlo con calma su una vettura

ma il programma (odis ufficiale) con quale interfaccia lo utilizzate?immagino che lo usiate con le interfacce delle vs diagnosi ma datemi conferma

• Moderator

con kts 560 l'ho usato al corso, usando la vci in PT. La prima difficoltà è la registrazione presso vw per poter avere le varie autorizzazioni e far funzionare il programma.

Ho il manuale, ma è solo in formato cartaceo e bello voluminoso, altrimenti te lo mandavo.

• Like 1

per usare il programma ODIS non è necessaria una interfaccia VAS ?? si riesce ad usare anche con le diagnosi comuni ???

• Moderator

per usare il programma ODIS non è necessaria una interfaccia VAS ?? si riesce ad usare anche con le ndiagnosi comuni ???

l'ho appena scritto.

io lo trovo come tutte le diagnosi ufficiale ottimo,se usato con la modalità guidata ti guida gradualmente in base al dtc,dal posizionamento al confronto con valori nominali e schemi elettrici.

però non penso che in due righe si possa descrivere tutto

cmq è tutto molto chiaro in alto a dx avete o autodiagnosi o diagnoi mi pare,usate quello che dice di avere la funzione guidata ...farà una scansione e in base ai dtc vi guiderà alle prove da fare...bisogna solo fare attenzione a tutto quello che scrive.

è tutta questione di pratica saper usare odis.

è macchinoso però se lo si usa tutti i giorni su auto diverse si impara facilmente.. sottolineo su auto diverse perché non tutte le funzioni (adattamenti codifiche azzeramenti ecc)si  trovano sempre allo stesso posto.. il mio consiglio è si usarlo il più possibile e appuntare i passaggi per i primi tempi.

per usare il programma ODIS non è necessaria una interfaccia VAS ?? si riesce ad usare anche con le diagnosi comuni ???

si, bisogna usare la propria interfaccia

la voce FLASH nel menu a tendina a cosa serve?e' un link rapido per controllare se la vettura necessita' di aggiornamenti?

per il momento mai usata...ma penso serva per quanto riguarda la parte della riprogrammazione intera di una centralina o aggiornamento....se ci clicchi ti dice a cosa serve mi pare

Allora per quanto riguarda la sezione (flash) mi appaiano delle funzioni speciali che mi richiede che deve essere online....

Invece per quanto riguarda una diagnosi normale, si deve lavorare con i canali o con i gruppi.

Ora il problema e che il software o non aiuta o non so io dove andare a cercare

una volta identificata la vettura su ogni ecu poi se fai tasto dx ti apre un altro menu accedendo dalla prima voce in alto mi pare autodiagnosi

cmq ripeto non sicuramente in due righe qui che si riesce.....io c ho smanettato parecchio da solo prima di poterlo apprezzare bene.

hai visto se da erwin puoi scaricare la guida?

Share

• Member Statistics

17,087
    Total Members
    213
    Most Online
    carmignano
    Newest Member
    carmignano

34.6k
    Total Topics
    401.9k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.