Vai al contenuto

[tutti tutti 05/2008 1.6cc tutti 80Kw Diesel] modulo aggiuntivo EOBD

Messaggi raccomandati

Inviato

ho visto su diverse auto una scatoletta inserita sulla presa EOBD

il cliente dice che è un modulo aggiuntivo e funziona molto bene

potenza motore e risparmio carburante sia per motori a diesel che benzina e GPL

costo  50/80 € al cliente , però ho trovato dei prezzi diversi su ebay

mi dite qualcosa in merito ??

https://www.ebay.it/itm/Modulo-aggiuntivo-VERDE-centralina-auto-BENZINA-car-tuning-ECO-OBD2-OBDII/183033308506?_trkparms=aid%3D1110004%26algo%

delta

• Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• StatoLogico

6

• delta

5

• cdr

4

• pasquale

3

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

costo  50/80 € al cliente , però ho trovato dei prezzi diversi su ebay

mi dite qualcosa in merito ??

https://www.ebay.it/itm/Modulo-aggiuntivo-VERDE-centralina-auto-BENZINA-car-tuning-ECO-OBD2-OBDII/183033308506?_trkparms=aid%3D1110004%26algo%

delta

Diesel ok ma sui Benzina e Gpl ?  :???:

• Moderatore
Inviato

su quattroruote  di qualche mese fa fatto tante prove e solo € buttati al vento addirittura la + costosa faceva pure danni lascia perdere

avvicinati alla mimma fagli vedere un pezzo 500€ e gli dici quando passerà tutto ti fai un regalo non avrai mai speso soldi in miglior modo, poi magari si dimentica e ti restano pure nel portafoglio  ( ma su questo non ci sperare) ciao capellone

• Mi Piace 3
Inviato

avvicinati alla mimma fagli vedere un pezzo 500€ e gli dici quando passerà tutto ti fai un regalo non avrai mai speso soldi in miglior modo, poi magari si dimentica e ti restano pure nel portafoglio  ( ma su questo non ci sperare) ciao capellone

se dico una cosa del genere a Mimma stai tranquillo che lei non dimentica per niente

me la farà pagare :2funny: :2funny:

quindi , meglio per il momento non dico niente  :2funny: :2funny:

Ciao Bovolese @boschservice

delta

Inviato

Adesso che hanno software antihacker si rischia di bruciare le Ecu restare a piedi....provato un mio amico dal web... :cool::-):oO:

• Mi Piace 1
Inviato

Adesso che hanno software antihacker si rischia di bruciare le Ecu restare a piedi....provato un mio amico dal web... :cool::-):oO:

non è che voglio insistere , ma qualche cliente che la usa  ho chiesto e ne parla bene

addirittura l'ho vista montata anche su vetture nuove del gruppo vag , tanto che la scatoletta è marcata con  l'etichetta VW

in questo caso ho chiesto al cliente e non ha saputo rispondere e pare come se esce di primo impianto

delta

Inviato

Spazzatura ,

non fa niente a parte fare accendere dei led.

Ho sistemato la parte quotata. El mecanic

• Moderatore
Inviato

io ne avevo preso uno per prova diverso tempo fa, in cina, 7 eurozzi d'investimento (quando qui lo avevo visto a 39). Montato su una vettura a benzina aspirata.... non faceva niente di niente, se non, appunto, accendere il led.

Inviato

digli al cliente che se resta a casa consuma molto ma molto di meno......................anche senza modulo aggiuntivo  :risata: :risata:

• Mi Piace 1
  • Moderatore
Inviato

Don Maurizio lascia stare quelle Cineserie.

tu dici che si vendono e gente ne e convinta che consuma meno.

questo e come dire scendi dal albero della cucagna e arrivato babbo natale.

quelli del gruppo VAG e MERCEDES  sono originali e servono per utilizzarli come app di prenotazione, ricerca vettura per smemorati che non ricordano parcheggio e MIN_chi_ate varie.

fa come dice il mio Fratellone @boschservice  e vedrai che avrai più giovamenti, quasi quasi ti ricresceranno i capelli.

• Mi Piace 2
Inviato

ok , mi avete convinto

ne ho uno da recupero in officina e avevo pensato di provarlo nella macchina di mio figlio

a questo punto ci rinuncio

delta

• Mi Piace 1
Inviato

ok , mi avete convinto

ne ho uno da recupero in officina e avevo pensato di provarlo nella macchina di mio figlio

delta

Fai ben a non provarlo,

perchè qualora ti riferisse che l'auto va una scheggia ci sarebbe da pensare che beve succo di frutta pure lui ,

come gli altri che dicono va meglio(sono sotto effetto dell alcool)

• Mi Piace 1
Inviato

ok , mi avete convinto

delta

Lo puoi usare solo per violare la Privacy di tuo figlio. :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:
  • Mi Piace 1
Inviato

Come dice Francesco guardati le prove di quattroruote di qualche mese fa, ti fai un'ifarinatura autorevole e valuti .Certamente poi lascerai perdere tutto.

Altra cosa invece sono le scatolette della casa madre, ma quelle non fanno modifiche, fanno controlli.

Inviato

sono delle buffonate.... se vuoi fare queste cose ti devi fare una mappa da chi le sa fare veramente.... che ormai pure i fruttaroli dicono di fare le mappe

Inviato

sono delle buffonate.... se vuoi fare queste cose ti devi fare una mappa da chi le sa fare veramente.... che ormai pure i fruttaroli dicono di fare le mappe

ti ringrazio molto del tuo consiglio ma credo che quel lavoro non l'ho mai fatto e mai lo farò

ho montato qualche modulo aggiuntivo nel passato e mi è bastato per capire tutto

quella volta presi 3 moduli aggiuntivi , uno non ha funzionato dopo 2/3 mesi (il cliente stava per spaccare il motore di una mercedes C220)

ne ho montato un altro (tutto in garanzia mia) ancora aspetto che si vengono a ritirare il modulo difettoso e sono passati circa 3 anni

delta

Inviato

Un piccolo chiarimento sui moduli aggiuntivi e sulle mappe

I moduli aggiuntivi nacquero negli anni 90 quando spuntarono i primi controlli di checksum nelle centraline,

nell attesa di trovare la formula di calcolo per pareggiare il checksum ,(o di comprarli),

spuntarono i moduli aggiuntivi.

Questi ebbero un grande boom di vendite ,visto che anche i saldatori di marmitte potevano installarle.

Poi sono spuntati quelli a 30 euro 40 euro bassa qualità o cattiva progettazione è il mondo si è infettato.

Per le mappe stesso discorso ma con tempi diversi,prima il lavoro era diverso ,eprom da dissaldare ,cebtaline da zoccolare e via dicendo ,ci voleva un minimo di professionalità.

Ultimamente con parecchie auto che si fanno da obd , diventato mondo ricco  mi ci ficco.

Tutti fanno mappe ,meccanici rincoglioniti ,venditori astuti,che vendono attrezzi che meccanici di paesi con 2-3000 abitanti comprano,ancora non ho capito per fare cosa.

Una due tre egr su mjet all anno?

Un fap l anno?

E fanno pure concorrenza ,ma a chi non si sa visto che ,chi gli fa i file a 30 euro 0 50 nemmeno sa quale è la sua mano sinistra.

Si ammazzano con le propie mani.

Poi se passi da loro per aiutarli a risolvere un problema ,la mitvac non sanno cosa  ,l oscilloscopio non ce lho, banca dati nemmeno taroccata , multimetro che per farlo funzionare e meglio che dici 10 paternostro che se scappia di bestemmiare non basta un mese di penitenza.

Non è per criticare nessuno ,ma la professionalità dove è finita?

O forse non cè mai stata

Sfogo passionale

Im sorry

• Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Moderatore
Inviato

Poi se passi da loro per aiutarli a risolvere un problema ,la mitvac non sanno cosa  ,l oscilloscopio non ce lho, banca dati nemmeno taroccata , multimetro che per farlo funzionare e meglio che dici 10 paternostro

la professionalità dove è finita?

O forse non cè mai stata

Tranquillo hanno !!!!! hanno !!!!!  gli strumenti e tutti omologati e te li posso elencare

(gli avevo elencati tempo addietro)

1  IL SUCCHIOMETRO  per la mitivac

2  IL DITOMETRO      per vedere pressione

3  IL  NASOMETRO  per analisi gas di scarico

4  LO  SCOSSOMETRO  per verificare le tensioni

5  L'OCCHIOMETRO  per la fase con dime

6  IL BOCCOMETRO  per verifica circuiti in pressione

7  L'ORECCHIOMETRO  per verifica giri motore e sincronismo giri/fase

8  IL CULOMETRO  per tutti i lavori che escono bene

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

scusami @StatoLogico  vedo che ragioni come me che sono del NORD  :2funny: :2funny:

ma invece sei compare di @cdr  del NordAfricano .

Baciamo le mani Don Salvatore, sabbenedica a Vossia  :smitten: :smitten: :smitten: :smitten: :smitten::birra:

• Mi Piace 4
Inviato

Al paese mio si diceva Zu Totò ossa benedica ,o nei tempi piu antichi vuscenza benedica.

Adesso ti dicono vaffanculo che è lopposto di va in mona anche se  bene o male è lo stesso :-)

• Mi Piace 1
Inviato

Tranquillo hanno !!!!! hanno !!!!!  gli strumenti e tutti omologati e te li posso elencare

(gli avevo elencati tempo addietro)

1  IL SUCCHIOMETRO  per la mitivac

2  IL DITOMETRO      per vedere pressione

3  IL  NASOMETRO  per analisi gas di scarico

4  LO  SCOSSOMETRO  per verificare le tensioni

5  L'OCCHIOMETRO  per la fase con dime

6  IL BOCCOMETRO  per verifica circuiti in pressione

7  L'ORECCHIOMETRO  per verifica giri motore e sincronismo giri/fase

8  IL CULOMETRO  per tutti i lavori che escono bene

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

scusami @StatoLogico  vedo che ragioni come me che sono del NORD  :2funny: :2funny:

ma invece sei compare di @cdr  del NordAfricano .

Baciamo le mani Don Salvatore, sabbenedica a Vossia  :smitten: :smitten: :smitten: :smitten: :smitten::birra:

:alien: da Caltanissetta in su  :tickedoff: :tickedoff: .................. tutti polentoni siete  :P :P :P :P :P

• Mi Piace 2
Inviato

ce gente che dice di fare le mappe e fa il fornaio di primo lavoro. di cosa stiamo parlando? @StatoLogico tu fai questi lavori?

Inviato

ce gente che dice di fare le mappe e fa il fornaio di primo lavoro. di cosa stiamo parlando? @StatoLogico tu fai questi lavori?

Cominciato nel 1993 ,ad oggi continuo a farlo,anche se piu tempo passa e meno si lavora.

La principale differenza di prima e adesso è una,ed è valida anche nella meccanica.

Prima erano lavori di capriccio e i capricci si pagano,come andare a mangiare fuori,

adesso sono diventati ,per dire,lavori di necessità,

l'indotto siculo è dato dall edilizia non dalle fabbriche,ferma quella soldi non ne girano.

Oggi,

Si deve abolire x o y perche non si deve comperare e costa troppo e via dicendo.

Poi qui al sud, ma  anche al nord anche se non in maniera vergognosa come qui,

ci sono per la maggior parte delle volte ,dei prezzi cosi bassi che si lavora a"fotti compagno".

La nota positiva per me è una sola,parecchi lavori fatti male,principalmente fap,

che manifestano problemi da subito o migliaia di km dopo ,

innescando determinati problemi.

Li quando risolvi non ti dicono assai sono.

Poi nei benzina nessuno vuol farne di mappe, :D :D

io le adoro

Inviato

:alien: da Caltanissetta in su  :tickedoff: :tickedoff: .................. tutti polentoni siete  :P :P :P :P :P

Caltanissetta  zona di confine è,

una parte è  Nord Africa Sud, l altra Nord Africa Nord

• Mi Piace 1
  • Statistiche Utenti

19.236
    Meccatronici iscritti
    291
    Record utenti online
    keith
    Nuovo iscritto
    keith
    Iscritto