Vai al contenuto

[Fiat Punto IV serie 10/2016 1248cc 330A1000 70Kw Diesel] Cattivo odore, traballamenti al minimo


enaresi

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

 

parlare di cattivo odore sui diesel di ultima generazione non è una novità, però..

Questa auto ha il motore euro6 con doppia egr e filtro Nox, fa un odore veramente pestilenziale in qualunque condizione di funzionamento e specie a freddo i giri salgono e scendono.

nessun dtc in memoria, pensando ai collettori sporchi (caso classico sull'euro5) ho tirato giùà farfalla aspirazione e flauto egr con tubo (si smonta molto meglio che sui modelli precedenti).

La vettura ha 60000km, le incrostazioni però erano limitate, i fori del flauto sono quasi liberi (un pò di bratta c'è ma poca roba).. la cosa strana è che ho trovato tutto "bagnato" e la cosa mi ha stupito non poco.. l'egr di alta pressione su questo modello non ha scambiatore, peraltro il liquido antigelo non ha mai necessitato di rabbocco,, da dove può venire quest'acqua? Sicuramente il malfunzionamento a freddo di questo liquido ne risente..

Sull'euro 6 ho poca pratica, magari qualcuno ci si è già confrontato..

Grazie anticipate a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • enaresi

    3

  • boschservice

    1

  • fabbro

    1

  • Stef.64

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 7

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    18.405
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    MELLO AUTORIPARAZIONI SNC
    Nuovo iscritto
    MELLO AUTORIPARAZIONI SNC
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,8k
    Discussioni Totali
    427,9k
    Risposte Totali



×
×
  • Crea Nuovo...