Moderatore IMPULSORE Inviato 27 Dicembre 2019 Moderatore Inviato 27 Dicembre 2019 Buongiorno a tutti, la vettura in oggetto lamenta il primo avviamento troppo lungo, dopo vari pellegrinaggi è arrivata nella mia bottega! Dal racconto del cliente, per me nuovo personaggio al primo incontro, mi racconta che a nulla è servita la sostituzione della elettropompa nel serbatoio, come non è servita una valvola bypass di non ritorno sul tubo di mandata gasolio dal serbatoio. Nel racconto è emerso che nell’ultimo service hanno riscontrato tracce di olio (nero) nel filtro gasolio, e nel frattempo in attesa di lasciarmela, si è sboccolata anche la turbina! Questo motore è un 8 valvole PumpeDuse a cui ho programmato la sostituzione del kit oring, (oltre al turbo) che la storia insegna poter tracimare gasolio e/o aspirare aria proprio dai due oring!! Ho bisogno di un vostro prezioso suggerimento su un dubbio che mi attanaglia, ovvero se la pompa tandem può essere anch’essa fonte di trafilamenti di olio sul ritorno verso il filtro gasolio e se questo è da considerarsi un difetto consolidato, alla stregua di quello relativo agli oring iniettori! Grazie per i suggerimenti!
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ