Vai al contenuto

Assistenza telefonica


Turbo1

Messaggi raccomandati

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Turbo1

    3

  • ciorben

    2

  • badwork

    2

  • cdr

    1

Miglior contributo in questa discussione

per assistenza telefonica mi affido al forum .............. aggratis, :oops: :oops:

 

tanto raramente mi sono stati di aiuto i call center convenzionati/pagati :angry: :angry:  ..............e piu' di na volta ho avuto l'impressione di parlare con uno davanti a un pc che faceva ricerche sul mio problema  :book:

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Noi utilizziamo il call center Marelli, non è male anche se lo usiamo prevalentemente per schemi o procedure di smontaggio ecc... per i difetti anche io mi affido ai tanti colleghi di Autodiagnostic

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapidoo ha una marcia in piu veramente professionali e ti seguono con spiegazione schemi e banche dati originali.

Li consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando un difetto è comune o abbastanza diffuso funzionano tutti i supporti, cartacei e telematici ma se il problema è serio serve altro. Serve fare prove finalizzate a circoscrivere il difetto, serve poter replicare il difetto, serve molto ragionare a mente fredda, troppe volte dopo ore di ricerca senza esito poi ripreso il problema il giorno seguente la soluzione era vicina. Ho sempre diffidato di soluzioni facili, molto meglio cercare ragionando anche perché si accuisisce esperienza.

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono officina rhiag ma alla fine costa tanto all'anno e ti offrono poco... stavo pensando di passare a rapidoo

Non so che prezzo ti hanno fatto ma non pensare che Rapidoo costi di meno, banca dati ottima perché si appoggiano ai database originali, l'assistenza a mio parere non vale la spesa, spesso fanno ripetere prove già eseguite con enorme perdita di tempo, e se non le ripeto non si va avanti, io quest'anno non ho rinnovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • Moderatore

io ho , con Autronica on-line, il servizio ADOC. Funziona tramite mail. Comodo per procedure e schemi elettrici, sovente forniti originali. Alle volte è capitato che, segnalando un DTC, abbiano risposto indicando la soluzione (solitamente relativa ad aggiornamenti SW)

 

Se si hanno delle grane, meglio il forum :2funny:

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

servizio ADOC di Autronica proprio perché lavora solo con originali è molto valido per schemi e procedure, ti risparmi un sacco di tempo rispetto a cercarle tu, unica pecca, mi è capitato più volte che info che secondo loro non erano fornite, sul sito del costruttore, poi cercandole me le sono trovate da solo sempre sui siti del costruttore. non ho mai saputo che fornisse info su procedure relative a codici di guasto, buono a sapersi.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

a me è capitato con dtc che mi lasciavano perplesso. Prima di sostituire particolari, ho aperto una richiesta indicando il dtc, segnalando il problema ed i controlli fatti, chiedendo se c'erano aggiornamenti o bollettini.

 

In alcuni casi mi hanno mandato bollettino originale, in altri non avevano nemmeno loro la soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.954
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    daniele11
    Nuovo iscritto
    daniele11
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,6k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.