Vai al contenuto

Assistenza telefonica


Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

volevo chiedere chi vi affidate voi per assistenza telefonica, banche dati grz

  • Mi Piace 1
  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Turbo1

    3

  • ciorben

    2

  • badwork

    2

  • cdr

    1

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

per assistenza telefonica mi affido al forum .............. aggratis, :oops: :oops:

 

tanto raramente mi sono stati di aiuto i call center convenzionati/pagati :angry: :angry:  ..............e piu' di na volta ho avuto l'impressione di parlare con uno davanti a un pc che faceva ricerche sul mio problema  :book:

 

 

  • Mi Piace 3
Inviato

A me mi hanno parlato bene di rapidoo

  • Amministratore
Inviato

Noi utilizziamo il call center Marelli, non è male anche se lo usiamo prevalentemente per schemi o procedure di smontaggio ecc... per i difetti anche io mi affido ai tanti colleghi di Autodiagnostic

Inviato

Rapidoo ha una marcia in piu veramente professionali e ti seguono con spiegazione schemi e banche dati originali.

Li consiglio

Inviato

Io sono officina rhiag ma alla fine costa tanto all'anno e ti offrono poco... stavo pensando di passare a rapidoo

Inviato

Quando un difetto è comune o abbastanza diffuso funzionano tutti i supporti, cartacei e telematici ma se il problema è serio serve altro. Serve fare prove finalizzate a circoscrivere il difetto, serve poter replicare il difetto, serve molto ragionare a mente fredda, troppe volte dopo ore di ricerca senza esito poi ripreso il problema il giorno seguente la soluzione era vicina. Ho sempre diffidato di soluzioni facili, molto meglio cercare ragionando anche perché si accuisisce esperienza.

  • Mi Piace 7
Inviato

Io sono officina rhiag ma alla fine costa tanto all'anno e ti offrono poco... stavo pensando di passare a rapidoo

Non so che prezzo ti hanno fatto ma non pensare che Rapidoo costi di meno, banca dati ottima perché si appoggiano ai database originali, l'assistenza a mio parere non vale la spesa, spesso fanno ripetere prove già eseguite con enorme perdita di tempo, e se non le ripeto non si va avanti, io quest'anno non ho rinnovato.

Inviato

io chiamo gli amici di autodiagnstic  :2funny: ..due volte hot line bosch ....niente di che che non avessi gia provato  :oO:

  • Mi Piace 1
  • 9 mesi dopo...
Inviato

io uso rapidoo, Un altra anche molto valida solo call e Aitec molto professionali e informazioni precise

  • Moderatore
Inviato

io ho , con Autronica on-line, il servizio ADOC. Funziona tramite mail. Comodo per procedure e schemi elettrici, sovente forniti originali. Alle volte è capitato che, segnalando un DTC, abbiano risposto indicando la soluzione (solitamente relativa ad aggiornamenti SW)

 

Se si hanno delle grane, meglio il forum :2funny:

  • Mi Piace 3
Inviato

servizio ADOC di Autronica proprio perché lavora solo con originali è molto valido per schemi e procedure, ti risparmi un sacco di tempo rispetto a cercarle tu, unica pecca, mi è capitato più volte che info che secondo loro non erano fornite, sul sito del costruttore, poi cercandole me le sono trovate da solo sempre sui siti del costruttore. non ho mai saputo che fornisse info su procedure relative a codici di guasto, buono a sapersi.

  • Mi Piace 2
Inviato

vorrei capire come funziona con Autronica la possibilità di segnalare un dtc per ricevere info. grazie.

  • Moderatore
Inviato

a me è capitato con dtc che mi lasciavano perplesso. Prima di sostituire particolari, ho aperto una richiesta indicando il dtc, segnalando il problema ed i controlli fatti, chiedendo se c'erano aggiornamenti o bollettini.

 

In alcuni casi mi hanno mandato bollettino originale, in altri non avevano nemmeno loro la soluzione.

  • Statistiche Utenti

    18.995
    Meccatronici iscritti
    687
    Record utenti online
    bobysgarage
    Nuovo iscritto
    bobysgarage
    Iscritto
  • Statistiche forum

    37,8k
    Discussioni Totali
    439,9k
    Risposte Totali



×
×
  • Crea Nuovo...