Jump to content

Consiglio Diagnosi professionale

Da0a100
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ci approntiamo ad affiancare al nostro giocattolo delphi...e vas... una diagnosi professionale per gestire diverse case automobilistiche.

Per lo piu gestiamo tedesche e fca.

Stiamo valutando texa(comodato mensile) e luch x431 pro modello nuovo per via degli ottimi rapporti qualita prezzi.

Ci sembra di capire però che sia un po in stallo la situazione blocchi case madri...e solo alcuni strumenti promettono il bypass di queste problematica(non siamo intenzionati a fare autovetture in garanzia) è solo una questione di risoluzione problemi per auto che acquistiamo/vendiamo o per possibili clienti fuori garanzia.

Attendendo Ringrazio

Riccardo Da 0 a 100

• Moderator

Buonasera. Quì https://www.autodiagnostic.it/forum/tools-di-diagnosi-e-database/ troverai parecchie discussioni su tanti strumenti, quì nello specifico Texa https://www.autodiagnostic.it/forum/texa/ e Launch https://www.autodiagnostic.it/forum/launch/ , mentre quì https://www.autodiagnostic.it/forum/tools-di-diagnosi-e-database/stop-a-diagnosi-sulle-auto-per-le-officine-indipendenti/420/  viene trattato l'argomento blocchi.

Sembra una risposta sbrigativa, ma credimi c'è già parecchio materiale dal quale puoi partire, e questo non vuole scoraggiare chi volesse risponderti qui di seguito.  :oO:

Ho letto in merito e mi sono fatto un idea...ma rimane sempre la mia ;)

Apprezzerei un consiglio esterno basati sui presupporti.

Grazie

Per fca ti consiglio ,siccome lo uso,l'acquisto di witech.So' che all'inizio la spesa puo' sembrare elevata, pero'ti trovi a lavorare come ufficiale ,tranne che per jeep,e non e' poco.Scrivi anche che fai molte tedesche.Sempre perche' l'ho in officina ti consiglio l'artipad 1 di topdon.Puoi diagnosticare pari all'originale ed in piu' codificare ed aggiornare bmw/mini/mercedes ed il gruppo vag

• Like 1

Ci sembra di capire però che sia un po in stallo la situazione blocchi case madri...e solo alcuni strumenti promettono il bypass di queste problematica...

Per quanto vedo io usando una diagnosi Texa, il modo molto pulito con cui hanno risolto il problema della diagnosi sulle nuove Fiat/Jeep, mi fa ben sperare per gli aggiornamenti che saranno necessari per adeguarsi ai "blocchi" delle altre case ( se ci saranno...)

Come ha risolto texa.

Come rapporto qualità prezzo mi pare di capire che sia uno dei migliori...con la formula di comodato sempre aggiornato.

• 1 month later...

Vedo che nessuno risponde alla domanda "COME HA RISOLTO TEXA" ??

Noi abbiamo posticipato l' acquisto ma ora ad inizio anno vorremmo agire.

Confido in qualche vostro consiglio in quanto siamo ancora in alto mare.

Grazie

• Moderator

Vedo che nessuno risponde alla domanda "COME HA RISOLTO TEXA" ??

Noi abbiamo posticipato l' acquisto ma ora ad inizio anno vorremmo agire.

Confido in qualche vostro consiglio in quanto siamo ancora in alto mare.

Grazie

è scritto dappertutto nel forum

• Moderator

Come ho detto più volte, una cosa molto importante è da chi acquisti. Valuta se il rivenditore ha tecnici/formatori all'interno della sua struttura che ti possano aiutare quando ci sono le "grane".

Occhio che molti millantano o ti rispondono "...tanto c'è il call center.."

Scusatemi,

non sarò molto pratico, ma leggendo nel thread texa di SOLUZIONI non se ne parla..solo di sgw e nell'ultimo messaggio un utente riporta che "non si sa ancora nulla".

Quindi dove dovrei leggerlo "DAPPERTUTTO" ?

Non chiedo di scrivere di pugno, eventualmente anche un copia incolla in quanto per capire se scegliere texa o meno ho bisogno di questo dato.

Grazie

• Administrator

TEXA dalla versione 70 CAR del suo software di diagnosi IDC5 consente la diagnosi autenticata FCA nella piena conformità di quanto prevede FCA consentendo a tutti gli Autoriparatori indipendenti di operare senza alcun problema sui veicoli FCA equipaggiati di Modulo SGW, un po' come altri fanno, vedi Bosch, Brian Bee ecc... cosa diversa ad esempio per Tecnomotor che ha un modulo a parte (sempre attraverso autenticazione Fiat quindi regolare) con cui puoi fare reset su vetture con SGW anche con altri strumenti di diagnosi..

Molte info in questo topic: https://www.autodiagnostic.it/forum/tools-di-diagnosi-e-database/stop-a-diagnosi-sulle-auto-per-le-officine-indipendenti/

so che ci sono 29 pagine ma se si è interessati ci sono parecchie info... 

Share

• Member Statistics

16,618
    Total Members
    213
    Most Online
    Gian262
    Newest Member
    Gian262

33.6k
    Total Topics
    392k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.