Vai al contenuto

[Volvo V40 05/2013 2497cc BS254T12 187Kw Benzina] A volte manca alimentazione elettrica


Mittler

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. il cliente mi ha portato questa V40 Cross Country lamentando il fatto che gli capita (cosa a suo dire del tutto casuale) che manchi completamente alimentazione elettrica. Gli succede mentre cammina che si spenga completamente il quadro e partano diecimila allarmi (ma il motore non si ferma), oppure altre volte capita che vada a mettere in moto e l'auto sembra senza batteria. Non si accende niente (nè quadro, nè motore) e addirittura non funziona nemmeno il telecomando per le portiere. In questi casi dice che prova a staccare e riattaccare il morsetto della batteria e (in genere) riparte. Io ho ovviamente testato la batteria che è buona, l'alternatore funziona regolarmente, in diagnosi il Texa mi segnala diecimila errori, ovviamente da mancanza di comunicazione (quindi li considero come conseguenza più che come causa), ho controllato tutte le masse (almeno quelle che ho trovato) e mi sembrano tutte ok. Qualcuno ha per caso avuto esperienze simili?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Mittler

    3

  • andy69

    1

  • Patrick81

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 4

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Stef.64
    • Stardust
    • jonatar
    • tronconeroberto
    • Redfifty
    • ferri
    • elettrauto1
    • Pese
    • peppino mibtel
    • atoslva
    • albycorsa
    • Bizio84
    • OffDeMa
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.