Jump to content

[Diagnosi Fiat con blocco SGW] Come si è mossa Bosch?

Phoenix
 Share

Recommended Posts

• Administrator

Tante officine utilizzano questo strumento di diagnosi e sicuramente arriverà il giorno in cui anche attraverso KTS si potrà accedere al Portale Fiat per sbloccare la protezione SGW e procedere con la diagnosi avanzata. Qualcuno ha info sul come Bosch gestirà il blocco diagnosi su Fiat?

• Like 1

• Moderator

Come TEXA, cioè attraverso la registrazione al portale FCA. Solo che partiranno dall'aggiornamento 2019/3.

Ora siamo ancora al 2019/2 - 11.

L'interfaccia dovrà essere di ultima generazione, come il 560/590. Per intenderci, il 540/570 non è utilizzabile

Ne avevamo parlato QUI

• Thanks 1

Se non volete cambiare lo strumento prendete l'interfaccia Marelli o Texa e la utilizzate con tutti gli strumenti che volete.

Anche TECNOMOTOR con modulo credo identico al Marelli dal costo di seicento euro circa. Utilizzabile su qualsiasi diagnosi.

sembrava certo, ma adesso voci dell'ultima ora, non è ancora confermato che sarà rilasciato col 2019/3, se non viene rilasciato lì si andrà al 2020/2.

Se non volete cambiare lo strumento prendete l'interfaccia Marelli o Texa e la utilizzate con tutti gli strumenti che volete.

ciao @pasquale  potresti spiegarti meglio?  :book: che attrezzatura servirebbe? grazie

Per fare il tutto in modo ufficiale Marelli Tecnomotor e Texa vendono un cavo adattatore che puoi utilizzare con qualsiasi diagnosi. Domani ti mando il codice del cavo Marelli

• Like 1

• Administrator

Per fare il tutto in modo ufficiale Marelli Tecnomotor e Texa vendono un cavo adattatore che puoi utilizzare con qualsiasi diagnosi. Domani ti mando il codice del cavo Marelli

ciao @pasquale  potresti spiegarti meglio?  :book: che attrezzatura servirebbe? grazie

Manteniamo il topic su come gestirà la cosa Bosch in questa sezione "Bosch" altrimenti rischiamo di creare tante discussioni simili... Per info su altri produttori utilizziamo la discussione generica o meglio QUESTA  :wink:

• Like 2

da oggi è possibile per tutti. Arrivata ora comunicazione. Prima per pochi

mi sembra di capire che va soltanto con collegamento online con portale fca  :angry:  o sbaglio  :book:

si che ci voglia un collegamento on line col sito del costruttore era già stato chiaramente detto, e chiaramente si paga un gettone di acceso.

• Thanks 1

si che ci voglia un collegamento on line col sito del costruttore era già stato chiaramente detto, e chiaramente si paga un gettone di acceso.

se effettivamente e' cosi' penso sia meglio ..........

Per fare il tutto in modo ufficiale Marelli Tecnomotor e Texa vendono un cavo adattatore che puoi utilizzare con qualsiasi diagnosi.

mi sembra piu' sbrigativo e meno costoso, ma soprattutto piu' libero di gestire intervento in assenza di collegamento in rete  :???:

• Moderator

se effettivamente e' cosi' penso sia meglio ..........

mi sembra piu' sbrigativo e meno costoso, ma soprattutto piu' libero di gestire intervento in assenza di collegamento in rete  :???:

Se non hai rete ed accesso a sito fca non fai niente.

Se non hai rete ed accesso a sito fca non fai niente.

ma se prendi cavo adattatore,come dice Pasquale, non serve FCA e rete ..............o forse non ho capito bene  :oops:

ma se prendi cavo adattatore,come dice Pasquale, non serve FCA e rete ..............o forse non ho capito bene  :oops:

Quel cavo adattaore ti permette di accedere e sbloccare SGW.

Quelli che intendi tu sono i soliti adattatori che bypassano SGW

• Moderator

kts 540 da rottamare ????? :angry:

Non è da rottamare, ma non permette il collegamento ai siti delle case madri per il tipo di operazione che è richiesto per l'azzeramento.

La serie 540/570 funziona come una ricetrasmittente: o parli o senti. La nuova serie  560/590 funziona come il telefono: parli e senti allo stesso tempo. Olte ad una maggiore velocità di comunicazione.

Ma vediamo di non andare troppo fuori tema .    O::T

Siete sicuri che con bosch si paga fca?ha me il rappresentante ha detto di no,mi ha detto anche che per farlo ci vuole un modulo nuovo e che ora danno in omaggio con il nuovo modulo un abbonamento per il 540 che non lo fa più bloccare alla scadenza

• Moderator

Confermo che da oggi , installando aggiornamento, è possibile eseguire  l'accesso al sito FCA tramite KTS.

..... ora basta comprare il 560/590  :angry:  :dimen:

Ad ottobre farò un corso specifico.

Cattura.JPG

Cattura2.JPG

Share

• Member Statistics

16,619
    Total Members
    213
    Most Online
    Eddis91
    Newest Member
    Eddis91

33.6k
    Total Topics
    392k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.