franck dellapina Inviato 29 Maggio 2019 Inviato 29 Maggio 2019 Buonasera colleghi,ho questa macchina in officina con il seguente problema......La macchina è arrivata in moto ,con difficoltà da parte del cliente a farla partire,è stata spenta in piazzale e non è più ripartita. Faccio un controllo in diagnosi e faccio fatica ad entrare in elett. motore.Dopo varie prove mi vengono due errori 01314-01312.Vi elenco i controlli fatti.....Ho notato che la spia candeletta e la spia avaria motore non si accendono.Quindi ho pensato alla ECU.Però ho notato che sulla centralina portafusibili del vano abitacolo il fusibile da 15A nella posizione 31 (interr. retromarcia/presa diagnosi)non ha il 12v pieno.......all'incirca arriva a 3,9v. Se io do il 12v sul fusibile si accendono le due spie e la macchina va in moto.Ho provato a vedere vari schemi ma niente di fatto.....Qualcuno sa dirmi ,se è già capitato,come funziona l'impianto su quel fusibile? Come sempre Grazie in anticipo P.s. La macchina ha con quadro inserito sempre gli stop accesi,anche con interruttori sul pedale staccati.Questo modello non ha relay 109
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