Vai al contenuto

[fiat coupè 05/2000 2000cc 182B3000 113Kw Benzina] temperatura partenza ventola radiatore,segnale al rele'? termostato motore o radiatore?

motorupservice

Messaggi raccomandati

buonasera ho un problema su una coupe' 2000 20v, in diagnosi trovo un errore sulla ventola1,e la ventola superati i 95 gradi non parte

da diagnosi attivo la ventola1 e la ventola2(il radiatore ha solo una ventola),la ventola 2 funziona,la ventola1 non funziona,ma risolvo pulendo i contatti del resistore sul radiatore.

ora le ventole da diagnosi funzionano entrambe,ma non partono con la temperatura motore,non riesco a trovare lo schema elettrico del 20v codice motore 182b3000,ma in quelli che ho trovato vedo che il segnale arriva dalla centralina e non sembra ci sia un termostato oltre quello della temperatura.

qualcuno puo' aiutarmi a reperire lo schema elettrico del suddetto modello?o eventualmente aiutarmi a effettuare delle prove sui componenti.

penso di escludere le uscite dalla centralina visto che da diagnosi il segnale esce e attiva il ventilatore.

grazie e buona serata

Dopo prove la ventola parte a 97 gradi e si stacca a 94 gradi

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• motorupservice

7

• peppino mibtel

3

• cumero.lorenzo

2

• Stef.64

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 14 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum