SOLUZIONE tecnoautob Inviato 7 Febbraio 2021 SOLUZIONE Inviato 7 Febbraio 2021 Buongiorno, questa car faceva il difetto che si spegneva dopo 3 secondi dall'avviamento, faccio diagnosi p0090 p2289, p2288, tutti riconducibili a pressione gasolio eccessiva, penso : regolatore bloccato. vado ad intervenire e mi accorgo di una perdita gasolio all'interno della distribuzione, smonto la pompa, perchè c'era anche gioco sull'albero e trovo la boccola interna e albero smaciullati con conseguente limatura. quindi cambio il corpo pompa che gia' avevo in casa perfettamente integro, ma passo i pompanti della vecchia che sicuramente funzionavano, sostituisco il kit guarnizioni e valvole e filtro naturalmente, dopo accurata pulizia e monto tutto. Faccio azionare il regolatore con uno strumento per assicurarmi che non sia bloccato, metto in moto ma la pressione continua ad arrivare oltre i 1000 bar finche non si spegne da sola per protezione naturalmente. cambio altri 2 regolatori, il problema non si risolve. So che è un compito più di pompista, ma non sembra poi cosi' difficile metterci mani. poi con spinotto staccato la pressione invece non sale e naturalmente non parte. Cosa può provocare questa impennata di pressione secondo voi?
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