Vai al contenuto

[Lancia Ypsilon 03/2005 1.3cc 188A9000 51Kw Diesel] non parte dtc P0335

delta
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da delta,

Messaggi raccomandati

la macchina non parte , in centralina trovo il dtc P0335 (sensore albero motore )

controllo i parametri:

pressione carburante 120/140/180 - pressione carburante ok

giri motore (non ricordo bene il picco) , ma mentre girava il motore ci sono  momenti che il segnale andava a zero e tirava fuori il P0335

metto il sensore di giri nuovo ma non cambia nulla

riesco a mettere in moto con lo spray dall'aspirazione ma dopo il primo avviamento si spegne subito come se mancasse il carburante , riprovo ancora e parte sempre con lo spray e a questo punto resta in moto regolare

a dire il vero i giri motore in avviamento non sono eccellenti , come se ci fosse la batteria debole , anche se collego booster o aiutando con altra batteria con i cavi

ho letto qualche altro topic dove un caso simile è stato risolto con motorino nuovo e treccia di massa al motore (che domani verificherò)

ma quello che mi butta un po fuori strada è la mancanza di giri motore che girando la messa in moto scompaiono e riappaiono

ho controllato il cablaggio dal sensore alla centralina e risulta integro

ho messo il puntale dell'oscilloscopio al pin sensore giri alla ecu e nel momento che il parametro "giri motore" scende a zero, il segnale dell'oscilloscopio resta sempre presente

delta

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 17
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• delta

4

• peppino mibtel

3

• nik

2

• pasquale

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 17 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.738
    Meccatronici iscritti
    316
    Record utenti online
    Rovi
    Nuovo iscritto
    Rovi
    Iscritto
  • Statistiche forum