Vai al contenuto

Corso Live PICO - Impressioni e pareri dai partecipanti


Phoenix

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Stamattina si è conclusa la seconda mezza mattinata di formazione live PICO1 Decascope funzionamento e diagnosi di base.

Hai partecipato a questa formazione?

Se ti va, scrivi le tue impressioni rispondendo a questo topic, in maniera da aiutarci a migliorare sempre più.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • alfangelo

    4

  • Phoenix

    3

  • peppino mibtel

    2

  • 0w30

    1

Miglior contributo in questa discussione

Eccellente  :afro::wink: personalmente ne sono molto soddisfatto :wink:, pur non avendo il pico la filosofia su cui sono centrate le strategie di controllo descritte sono assolutamente condivisibili in implementazione (per quanto possibile senza "l'oggetto del desiderio"  :D:boss" Pico)  proprio come detto è favolosa la strategia di base illustrata in maniera precisa mediante la spiegazione logica dell'intercorrelazione curve grafico/situazione motoristica che le genera e conseguente ragionamento con tracce validabili a quel punto di grandezze elettriche e/o fisiche a essere preziosissimo insegnamento per chi si occupa di problematiche (automotive nel ns caso) che hanno sempre richiesto percorsi onerosi di verifiche  :wink: grazie ancora  :wink::oO:

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono soddisfatto,molte cose basiche dell'oscillo le sapevo e molte altre le ho scoperte oggi con il corso in questione.Il formatore per quanto mi riguarda e molto preparato su questo tipo di oscilloscopio ed in piu' parla la lingua grezza della ns categoria.Vorrei approfondire con il corso successivo proprio per capire ancora meglio le varie funzioni a me sconosciute o scoperte oggi che sicuramente meritano approfondimento.inoltre un  punto a favore di questo corso e la traccia registrata da rivedere quando si vuole(serve in quanto purtroppo non riusciamo ad utilizzare l'oscillo tutti i giorni e qualcosa si dimentica)

 

Ps chiedo agli altri partecipanti se per loro e necessario il corso successivo avanzato oppure meglio aspettare?

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una nota negativa se vogliamo ce! :D la piattaforma utilizzata ZOOM e abbastanza labile,ho fatto a pugni con fargli riconoscere il microfono e comunque non sono riuscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono soddisfatto,molte cose basiche dell'oscillo le sapevo e molte altre le ho scoperte oggi con il corso in questione.Il formatore per quanto mi riguarda e molto preparato su questo tipo di oscilloscopio ed in piu' parla la lingua grezza della ns categoria.Vorrei approfondire con il corso successivo proprio per capire ancora meglio le varie funzioni a me sconosciute o scoperte oggi che sicuramente meritano approfondimento.inoltre un  punto a favore di questo corso e la traccia registrata da rivedere quando si vuole(serve in quanto purtroppo non riusciamo ad utilizzare l'oscillo tutti i giorni e qualcosa si dimentica)

 

Ps chiedo agli altri partecipanti se per loro e necessario il corso successivo avanzato oppure meglio aspettare?

 

personalmente sono intenzionato a proseguire, pur non avendo il pico quindi l'oggetto utilizzato e su cui è centrato il corso la materia è estremamente affascinante anche se non semplice da comprendere se non dopo un po' di esercizio teorico e pratico, teorico riassorbendo le nozioni come dici tu rivedendo i filmati e pratico per ciò che è possibile al sottoscritto come detto soggetto  :D without pico... :risata:  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una nota negativa se vogliamo ce! :D la piattaforma utilizzata ZOOM e abbastanza labile,ho fatto a pugni con fargli riconoscere il microfono e comunque non sono riuscito.

 

ecco perchè facevo solo io domande. a un certo punto mi sono azzittito mi sono sentito dietro con il gruppo, avevo una valanga di domande, sarei rimasto anche fino alla sera. Stefano Quadri formatore formidabile, spero di non aver  dato fastidio. sono disposto a proseguire.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Grazie per i Feedback ragazzi,

per quanto riguarda il mic di @alfangelo possibile che era zoom il problema? E' tra le piattaforme più usate in teoria, ma può essere..

 

Da quel che mi diceva Stefano di questo corso ha diverse registrazioni, ne ha fatti molti quest'anno, ne farà un video unico acquistabile subito. Se altri o magari vostri conoscenti volessero aggiungersi al gruppo, fateglielo sapere in maniera che fatto il primo si prosegue insieme.

Ma occorrerebbe almeno essere 15 persone mi diceva...

 

Nel caso in cui qualcuno si aggiungesse a questo gruppo, proporrò a Stefano di fissare due date per il secondo step PICO 2 solo per noi, in maniera da essere meno persone e creare un piccolo percorso a noi dedicato.

 

Sicuramente ad inizio anno creerà un calendario Formazione che collegato a quello presente su Autodiagnostic permetterà di vedere con anticipo gli eventi futuri.

 

 

PS

Se per voi non è un problema, inserirei alcune parti dei vostri feedback anche nella pagina dedicata alla formazione, come ho fatto per il firefly. Se non aveste piacere potete scrivermi in privato non è un problema :wink:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico io non ho Pico ma ho un modestissimo Autel 4 canali ancora inscatolato!

E' possibile pagando il dovuto avere il video del corso?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Enrico io non ho Pico ma ho un modestissimo Autel 4 canali ancora inscatolato!

E' possibile pagando il dovuto avere il video del corso?

 

Quando verrà messo online il corso PICO 1 Acquistabile subito, ti avverto.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto soddisfatto anchio , grazie al modo di spiegare molto tranquillo sono riuscito a capire qualcosa anchio .Credo che Stefano Quadri sappia il fatto suo e trasmette bene la sua passione nell campo in cui opera .

Detto e fatto questo ho fatto questo corso per capire un po se poteva essere un attrezzo che puo usare anche uno come me , credo di si  :oops: penso di prendere il pico prossimo anno ormai  :P.

Quindi per un eventuale "Pico 2 " IO ci sto  ,    anche se piu che altro avrei voglia di fare quello avanzato sulla diagnostico .  :afro:

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i Feedback ragazzi,

per quanto riguarda il mic di @alfangelo possibile che era zoom il problema? E' tra le piattaforme più usate in teoria, ma può essere..

 

Da quel che mi diceva Stefano di questo corso ha diverse registrazioni, ne ha fatti molti quest'anno, ne farà un video unico acquistabile subito. Se altri o magari vostri conoscenti volessero aggiungersi al gruppo, fateglielo sapere in maniera che fatto il primo si prosegue insieme.

Ma occorrerebbe almeno essere 15 persone mi diceva...

 

Nel caso in cui qualcuno si aggiungesse a questo gruppo, proporrò a Stefano di fissare due date per il secondo step PICO 2 solo per noi, in maniera da essere meno persone e creare un piccolo percorso a noi dedicato.

 

Sicuramente ad inizio anno creerà un calendario Formazione che collegato a quello presente su Autodiagnostic permetterà di vedere con anticipo gli eventi futuri.

 

 

PS

Se per voi non è un problema, inserirei alcune parti dei vostri feedback anche nella pagina dedicata alla formazione, come ho fatto per il firefly. Se non aveste piacere potete scrivermi in privato non è un problema :wink:

 

purtroppo e la prima volta che uso zoom e non lo reputo affidabile,ho usato e usano adobe connect per corsi FCA e mai problemi,skype per riunioni e videoconferenze e mai problemi, usato meet di google e purtroppo qualce problema come zoom li ho avuti quindi vedremo....

 

il punto 2 non ho ben capito,nel senso se ci sono 15 adesioni fa un corso pico avanzato solo per autodiagnostic?

 

punto 3,io mi iscrivo gia' l'unica cosa sarei interessato per un giorno intero di corso anziche'2 mezze giornate altrimenti alla sera se fosse possibile

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • castee
    • gianlu
    • El mecanic
    • gusto
    • centrautotalenti
    • toyotagt
    • nik
    • frabbosch
    • Dipa
    • goldencar
    • monnanni
    • JIMMY
    • delta
    • Autronicar
    • GDGARAGE
    • AUTOFFICINASEITA
    • Gorandre
    • autelektra
    • Sacerra
    • elettronic
    • peppino mibtel
    • AUTOFFICINA DIAZ
    • enzo59
    • sandrettialbino
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.