endriuu30 Inviato 7 Febbraio 2019 Condividi Inviato 7 Febbraio 2019 Cari colleghi, come da titolo, ho tra le mani una Punto Evo, 1.4 multiair che, quando diventa calda, 60/70 gradi di temperatura h2o, inizia a girare a tre. Smontando la candela mi sono accorto che, l'elettrodo è completamente ricoperto di olio. Smontato la testa, portata in rettifica, fatta controllare, non mi hanno saputo dare una spiegazione. In accordo con la rettifica, abbiamo smontato anche il pistone incriminato ma, anche qua nessuna anomalia. Fasce e tolleranze tutte in ordine. A questo punto ho rimontato il tutto, e andando per esclusione, abbiamo pensato potesse essere la guarnizione della testata. Messa in moto e dopo 15/20 minuti stesso identico problema, la candela del terzo cilindro si inzuppa di olio. Qualcuno ha qualche idea a riguardo?!?! La rettifica è rimasta senza parole... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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