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Quando la memoria inizia a far cilecca ma.....


puzzoneddu

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Quando la memoria inizia a far cilecca e non ricordi più i dati tecnici a memoria, tu non ti perdi d'animo perché sai che puoi contare sui vecchi compagni di lavoro. :alien::P:oO:

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Bei tempi quelli Giovanni!!!

Si erano dei bei tempi, lavoravi anche per lo stato ma sopratutto per te....adesso è il contrario.[quote
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io anche io un r4 in officina  :afro: :afro: :afro:

quando sento la nostalgia tiro fuori il mio dyne 6 ...c'e l ho dal lontano 1975 ...e non la vendo  :)

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anche 8+/-,di anticipo fisso,su renault vanno bene

 

 

motore C1C  1000cc 4gradi di calettamento, 8/12gradi a 2500rpm senza depressione

 

motore 668.D712 1100cc  6gradi di calettamento, 5/9gradi a 2000rpm senza depressione  :book:

 

 

anche se non sono anziano come voi qualcosa in valigia la tengo  :P :P :P :P :P :P :P

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  • Moderator

A me motore 1108 con spinterogeno sev mi da 6+-1° di calettamento a 700 giri, senza depressione e senza calettamento a giri 2650 14/18°,  22/26° a 5500 giri, angolo di chiusura 54/60° .Quello che avevo in officina  aveva motore 852cc. :oO: :oO: :oO:

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@puzoneddu

 

 

quella scala graduata sono 10°  , giusto?

 

 

Quella più lunga è lo 0, le altre sono posizionate a due gradi di anticipo ogni una. :oO:
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Ma dai.. su quelle macchine parliamo di gradi ???? :2funny:

 

Dai che la fase, un po' avanti un po' indietro, va' alla grande anche ad orecchio…

Commodore cambia la pompa che perde acqua…. :P

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  • Moderator

Se la macchina è originale i gradi anticipo li trovi su una plastica applicata al filo bobina/calotta

Di solito si!! Ma su quella che ho fatto io hanno cambiato i fili candela e chi la fatta non ha avuto l'accortezza di riposizionare la plastica. :oO:
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Ciao colleghi lo spinterogeno aveva anticipo meccanico se non ricordo male è contatti con lo spessimetro 0,40  e quando faceva rumore la catena dist. si smontava il motore che tempi belli allora si faceva la meccanica vera.....saluti a tutti voi e buon inizio di settimana di lavoro :welc:

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  • Moderator

io per fare catena non smontavo motore,taglio nella lamiera parafiamma e poi chiusura con 4 viti e silicone,meglio che nuova :2funny:

e comunque quella fasatura andava bene per la benzina dell'epoca ,ora la devi rivedere,con orecchiometro e prova su strada  :P

IO A TE......ti avrei radiato dall'album dei meccatronici e messo al rogo in piazza d'armi. Orecchiometro, apriscatole tzse'.......... :2funny:  :oO: :oO: :oO:
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