Vai al contenuto

Quando la memoria inizia a far cilecca ma.....


puzzoneddu

Messaggi raccomandati

  • Moderatore

Quando la memoria inizia a far cilecca e non ricordi più i dati tecnici a memoria, tu non ti perdi d'animo perché sai che puoi contare sui vecchi compagni di lavoro. :alien::P:oO:

20190131_174915.jpg

20190131_174718.jpg

20190131_175032.jpg

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • puzzoneddu

    6

  • commodore

    5

  • zerosei

    3

  • Phoenix

    1

Miglior contributo in questa discussione

  • Moderatore

Bei tempi quelli Giovanni!!!

Si erano dei bei tempi, lavoravi anche per lo stato ma sopratutto per te....adesso è il contrario.[quote
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io anche io un r4 in officina  :afro: :afro: :afro:

quando sento la nostalgia tiro fuori il mio dyne 6 ...c'e l ho dal lontano 1975 ...e non la vendo  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche 8+/-,di anticipo fisso,su renault vanno bene

 

 

motore C1C  1000cc 4gradi di calettamento, 8/12gradi a 2500rpm senza depressione

 

motore 668.D712 1100cc  6gradi di calettamento, 5/9gradi a 2000rpm senza depressione  :book:

 

 

anche se non sono anziano come voi qualcosa in valigia la tengo  :P :P :P :P :P :P :P

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

A me motore 1108 con spinterogeno sev mi da 6+-1° di calettamento a 700 giri, senza depressione e senza calettamento a giri 2650 14/18°,  22/26° a 5500 giri, angolo di chiusura 54/60° .Quello che avevo in officina  aveva motore 852cc. :oO: :oO: :oO:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

@puzoneddu

 

 

quella scala graduata sono 10°  , giusto?

 

 

Quella più lunga è lo 0, le altre sono posizionate a due gradi di anticipo ogni una. :oO:
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai.. su quelle macchine parliamo di gradi ???? :2funny:

 

Dai che la fase, un po' avanti un po' indietro, va' alla grande anche ad orecchio…

Commodore cambia la pompa che perde acqua…. :P

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Se la macchina è originale i gradi anticipo li trovi su una plastica applicata al filo bobina/calotta

Di solito si!! Ma su quella che ho fatto io hanno cambiato i fili candela e chi la fatta non ha avuto l'accortezza di riposizionare la plastica. :oO:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao colleghi lo spinterogeno aveva anticipo meccanico se non ricordo male è contatti con lo spessimetro 0,40  e quando faceva rumore la catena dist. si smontava il motore che tempi belli allora si faceva la meccanica vera.....saluti a tutti voi e buon inizio di settimana di lavoro :welc:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

io per fare catena non smontavo motore,taglio nella lamiera parafiamma e poi chiusura con 4 viti e silicone,meglio che nuova :2funny:

e comunque quella fasatura andava bene per la benzina dell'epoca ,ora la devi rivedere,con orecchiometro e prova su strada  :P

IO A TE......ti avrei radiato dall'album dei meccatronici e messo al rogo in piazza d'armi. Orecchiometro, apriscatole tzse'.......... :2funny:  :oO: :oO: :oO:
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.969
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    AUTOFFICINA QM
    Nuovo iscritto
    AUTOFFICINA QM
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.