Moderator puzzoneddu Posted January 31, 2019 Moderator Share Posted January 31, 2019 Quando la memoria inizia a far cilecca e non ricordi più i dati tecnici a memoria, tu non ti perdi d'animo perché sai che puoi contare sui vecchi compagni di lavoro. 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrator Phoenix Posted January 31, 2019 Administrator Share Posted January 31, 2019 Bei tempi quelli Giovanni!!! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nik Posted January 31, 2019 Share Posted January 31, 2019 Ciao Giovanni secondo me potresti avere l'immobilizzatore che non ti fa partire la macchina :risata: :lol: 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderator puzzoneddu Posted January 31, 2019 Author Moderator Share Posted January 31, 2019 Bei tempi quelli Giovanni!!! Si erano dei bei tempi, lavoravi anche per lo stato ma sopratutto per te....adesso è il contrario.[quote 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
commodore Posted January 31, 2019 Share Posted January 31, 2019 io anche io un r4 in officina :afro: Link to comment Share on other sites More sharing options...
andy69 Posted February 2, 2019 Share Posted February 2, 2019 io anche io un r4 in officina :afro: quando sento la nostalgia tiro fuori il mio dyne 6 ...c'e l ho dal lontano 1975 ...e non la vendo Link to comment Share on other sites More sharing options...
autoceckup Posted February 2, 2019 Share Posted February 2, 2019 Altri tempi, scaffali pieni di cartaceo, adesso gli scaffali non servono più. Link to comment Share on other sites More sharing options...
StatoLogico Posted February 4, 2019 Share Posted February 4, 2019 Bello il bear Un pc 286 o 386 con oscilloscopio su scheda isa Link to comment Share on other sites More sharing options...
commodore Posted February 8, 2019 Share Posted February 8, 2019 @puzoneddu a quanto hai messo anticipo spinterogeno? quella scala graduata sono 10° , giusto? il mio è un R4 1100cc ciao! :oO: Link to comment Share on other sites More sharing options...
cdr Posted February 8, 2019 Share Posted February 8, 2019 anche 8+/-,di anticipo fisso,su renault vanno bene motore C1C 1000cc 4gradi di calettamento, 8/12gradi a 2500rpm senza depressione motore 668.D712 1100cc 6gradi di calettamento, 5/9gradi a 2000rpm senza depressione anche se non sono anziano come voi qualcosa in valigia la tengo :P :P :P 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderator puzzoneddu Posted February 8, 2019 Author Moderator Share Posted February 8, 2019 A me motore 1108 con spinterogeno sev mi da 6+-1° di calettamento a 700 giri, senza depressione e senza calettamento a giri 2650 14/18°, 22/26° a 5500 giri, angolo di chiusura 54/60° .Quello che avevo in officina aveva motore 852cc. :oO: 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderator puzzoneddu Posted February 8, 2019 Author Moderator Share Posted February 8, 2019 @puzoneddu quella scala graduata sono 10° , giusto? Quella più lunga è lo 0, le altre sono posizionate a due gradi di anticipo ogni una. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
commodore Posted February 8, 2019 Share Posted February 8, 2019 ok fatto giusto ma ho ducellier Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stef.64 Posted February 8, 2019 Share Posted February 8, 2019 Ma dai.. su quelle macchine parliamo di gradi ???? Dai che la fase, un po' avanti un po' indietro, va' alla grande anche ad orecchio… Commodore cambia la pompa che perde acqua…. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
commodore Posted February 9, 2019 Share Posted February 9, 2019 pompa è pronta sul banco :afro: Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasquale Posted February 9, 2019 Share Posted February 9, 2019 Se la macchina è originale i gradi anticipo li trovi su una plastica applicata al filo bobina/calotta 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderator puzzoneddu Posted February 10, 2019 Author Moderator Share Posted February 10, 2019 Se la macchina è originale i gradi anticipo li trovi su una plastica applicata al filo bobina/calotta Di solito si!! Ma su quella che ho fatto io hanno cambiato i fili candela e chi la fatta non ha avuto l'accortezza di riposizionare la plastica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zerosei Posted February 10, 2019 Share Posted February 10, 2019 e comunque quella fasatura andava bene per la benzina dell'epoca ,ora la devi rivedere,con orecchiometro e prova su strada 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
commodore Posted February 10, 2019 Share Posted February 10, 2019 infatti... sono partito dalla base e poi si prova Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aldo Iannuccilli Posted February 10, 2019 Share Posted February 10, 2019 Ciao colleghi lo spinterogeno aveva anticipo meccanico se non ricordo male è contatti con lo spessimetro 0,40 e quando faceva rumore la catena dist. si smontava il motore che tempi belli allora si faceva la meccanica vera.....saluti a tutti voi e buon inizio di settimana di lavoro Link to comment Share on other sites More sharing options...
zerosei Posted February 11, 2019 Share Posted February 11, 2019 io per fare catena non smontavo motore,taglio nella lamiera parafiamma e poi chiusura con 4 viti e silicone,meglio che nuova 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderator puzzoneddu Posted February 11, 2019 Author Moderator Share Posted February 11, 2019 io per fare catena non smontavo motore,taglio nella lamiera parafiamma e poi chiusura con 4 viti e silicone,meglio che nuova e comunque quella fasatura andava bene per la benzina dell'epoca ,ora la devi rivedere,con orecchiometro e prova su strada IO A TE......ti avrei radiato dall'album dei meccatronici e messo al rogo in piazza d'armi. Orecchiometro, apriscatole tzse'.......... :oO: 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
zerosei Posted February 17, 2019 Share Posted February 17, 2019 ehh,come sei schizzinoso !e poi meccatronici in quel periodo non ne esistevano 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
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