Vai al contenuto

siamo una categoria di invertebrati


ciorben

Messaggi raccomandati

se sbaglio correggetemi disse papa francesco.

 

 

Al tempo questa frase la disse papa Giovanni Paolo II°

 

ultimo intervento nel cuore della risaia

devo dire però che questi miei sbattimenti alla fine pagano , che ci siano 10 ore di lavoro o 100 quel che interessa è non rimanere fermi . clienti sempre auto o trattori che sia meglio pochi ma buoni

 

La penso proprio come Sergio, in più  posso dirvi dalla mia poca esperienza ci si deve adeguare alle circostanze e soprattutto conta non farsi mettere a 90° (i tempi delle vacche grasse sono finiti un pò per tutti)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • cdr

    5

  • nik

    4

  • ciorben

    3

  • rsw

    3

Miglior contributo in questa discussione

Al tempo questa frase la disse papa Giovanni Paolo II°

La penso proprio come Sergio, in più  posso dirvi dalla mia poca esperienza ci si deve adeguare alle circostanze e soprattutto conta non farsi mettere a 90° (i tempi delle vacche grasse sono finiti un pò per tutti)

scusa sbaglio papa, 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al tempo questa frase la disse papa Giovanni Paolo II°

La penso proprio come Sergio, in più  posso dirvi dalla mia poca esperienza ci si deve adeguare alle circostanze e soprattutto conta non farsi mettere a 90° (i tempi delle vacche grasse sono finiti un pò per tutti)

 

 

infatti ................fra un po' finiremo a mungere il toro  :o :o :o

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

una volta lessi una storiella

 

un ingegnere viene chiamato perche il pc non va piu ..lui controlla apre ..stringe una vite ed il pc va

 

presenta il conto di 1000,00 euro ..a domanda risponde ,,1 euro per stringere la vite ..999  per sapere quale vite stringere siamo noi dei fessi !!!

                                                                                                                                                     

 

 

ecco per esperienza dico che il nostro caro ingegnere è proprio quello che quando entrerà nella tua officina ti contesterà il conto

io non mi sento un fesso anche se a volte avrei anche potuto guadagnare di più

penso che ogni mestiere abbia le sue problematiche , semplicemente noi conosciamo le nostre

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, giovincelli, e ragazzotti,

avete notato anche voi ,o è solo cosa successa a me,

ch i propietari di mercedes(non vecchi modelli)sono quelli che fanno piu storie per pagare?

Tipo che quando hanno comprato l auto qualcuno gli ha ficcato in mente che solo auto che non si rompono mai,

e quindi anche se non scritta hanno garanzia a vita?

Boh

O magari saranno i propietari mercedes del sud e quelli del nord sono diversi

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che sono diversi .................quelli del sud sono NordAfricani,quelli del nord sono terroni d'europa ...........

 

invece le mercedes sono tutte uguali .............. +/- ................km +/km -

 

che non vogliono pagare e' la stessa storia sia a NordItalia che in NordAfrica................

 

poi io ho sempre adottato la mia politica..........non ho fatto mai differenza su quanto farmi pagare in base al marchio............non ho problemi lavorare su jaguar su mercedes o su na fiat uno............sempre un pezzo di pane ne deve uscire a fine giornata  ...........

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

                                                                                                                                                     

 

 

ecco per esperienza dico che il nostro caro ingegnere è proprio quello che quando entrerà nella tua officina ti contesterà il conto

io non mi sento un fesso anche se a volte avrei anche potuto guadagnare di più

penso che ogni mestiere abbia le sue problematiche , semplicemente noi conosciamo le nostre

hai ragione ..ma fessi non era voluto ..neanche io mi considero tale ..anzi a volte mi faccio problemi a presentare il conto per le cifre che escono ..ma ormai preventivo prima e non voglio contestazioni dopo ..ma solo contanti saluti  :)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...io non sono tanto d'accordo nel senso che il lavoro che faccio me lo faccio pagare il giusto.

È una politica dei üiccoli passi ma alla lunga paga sempre perchè ti fa tenere i clienti buoni e allontanare quelli cattivi.

Un mio concorrente gommista si è messo a fare anche meccanica e per un'anno intero veniva da me a leggere guasti e spegnere spie.

All'inizio non gli chiedevo nulla poi mi sono accorto che gli eano passate tra le mani un paio di mie vetture di clienti "cattivi"  dato che da lui costava meno e da allora se vule che attacco il tester ogni volta sono 20 chf.

Prendere o lasciare.

Non è più tornato e  neppure dai miei colleghi vicini  perchè poi la gente mormora e le cose si vengono sempre a sapere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...io non sono tanto d'accordo nel senso che il lavoro che faccio me lo faccio pagare il giusto.

È una politica dei üiccoli passi ma alla lunga paga sempre perchè ti fa tenere i clienti buoni e allontanare quelli cattivi.

Un mio concorrente gommista si è messo a fare anche meccanica e per un'anno intero veniva da me a leggere guasti e spegnere spie.

All'inizio non gli chiedevo nulla poi mi sono accorto che gli eano passate tra le mani un paio di mie vetture di clienti "cattivi"  dato che da lui costava meno e da allora se vule che attacco il tester ogni volta sono 20 chf.

Prendere o lasciare.

Non è più tornato e  neppure dai miei colleghi vicini  perchè poi la gente mormora e le cose si vengono sempre a sapere.

 

Giusta politica .............finche' riesci a campare ............la pensavo anchio cosi' ...............invece

 

quando non riesci piu' a campare ti mancano anche i clienti cattivi,e quelli che sembravano 'buoni' sono passati anche loro altrove.............allora pensi che forse era meglio trattarli per come ti trattano loro............io ho preferito lavorare sempre in onesta' nei confronti dei clienti buoni e cattivi ............ma forse era meglio fare un po' il disonesto e ripagarli con la stessa moneta .............e in officina non serve poi tanto per .......................  :-)

 

 

alla lunga paga.......personalmente e' da quasi 10anni che ormai aspetto stu pagamento ...........che forse non arrivera' mai  :angry:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, io vedo che alcuni clienti ereditati e abituati al "pagherò" se ne sono andati ma in compenso altri  che non mi fanno problemi ne sono arrivati e mandano anche amici.

Se posso li faccio risparmiare altrimenti no ma comunque li avviso sempre.

Ad esempio ho un cliente mio (non ereditato) che ha un problema alle boccole dei trapezi del sul Land Rover.

Le boccole costano 100 CHF  i trapezi 500CHF.

Con 500 li cambierebbe entrambi ma mi ha anche detto di valutare io se cambiare solo le boccole o  i trapezi interi.

Certo non sono tutti così ma quelli nuovi hanno questa tendenza...FORTUNATAMENTE.

Certo che se arrivando dal passaparola se ne fotti uno ne perdi una decina buona buona

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.969
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    AUTOFFICINA QM
    Nuovo iscritto
    AUTOFFICINA QM
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • car01
    • peppino mibtel
    • antonio90
    • misterauto
    • jolly
    • Costantino
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.