Vai al contenuto

Avete già lavorato sulle auto ibride


piros

Messaggi raccomandati

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Robydi

    7

  • pasquale

    6

  • autoceckup

    5

  • andy69

    4

Miglior contributo in questa discussione

Giusto che sià cosi Visto che Bosch è una società senza fini di lucro.

come nooooo  diciamo che fa lucro ma non divide gli utili ma li rinveste ..almeno cosi erano le volonta' di Robert  :book:

Link al commento
Condividi su altri siti

noi comunque poca roba ma mi pare di ricordare che al corso base sull'Amprera ci dissero che avremmo potuto fare tutto tranne che intervenire sull'alta tensione e che quest'ultima era ben segnalata da simboli di avvertimento e dai cavi color arancione.

Comunque non mi sembra molto 350€ per un corso specifico, mi pare che da noi stiano approntando corsi a cifre molto più elevate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi no....il mio fornitore mi propone il corso base per 311€ circa

Veicoli ibridi (base) - TPK 371

 

Obbiettivi:

 

Il corso conoscenza tecnologia vetture ibride.

Il Corso si pone come obbiettivo di far conoscere la tecnologia dei sistemi ibridi oggi sviluppati sulle moderne autovetture. Conoscere i vari sistemi e le loro caratteristiche. Un particolare accento sarà posto sulla messa in sicurezza dei sistemi ad alta tensione e le precauzioni da adottare durante gli interventi di messa in sicurezza delle diverse vetture.

 

 

Contenuto:

 

    Conscenza dei vari tipi di trazione ibrida

    Coscienza delle regole di sicurezza durante le operazioni di lavoro

    Messa in sicurezza della vettura

    Differenza fra i vari tipi di batterie

 

Durate:

1 giorno (08h30 alle 17h00)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

questo però è un corso formativo del sistema, tanto per capirci come ad esempio può essere un corso sul common rail, non un corso che certifica l'abilitazione a operare.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi no....il mio fornitore mi propone il corso base per 311€ circa

Veicoli ibridi (base) - TPK 371

Al corso per l'abilitazione pes-pav si parla soprattutto di normative e sicurezza, i veicoli c'entrano poco e niente

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma....

"Un particolare accento sarà posto sulla messa in sicurezza dei sistemi ad alta tensione e le precauzioni da adottare durante gli interventi di messa in sicurezza delle diverse vetture.

Contenuto:

 

    Conscenza dei vari tipi di trazione ibrida

    Coscienza delle regole di sicurezza durante le operazioni di lavoro

    Messa in sicurezza della vettura

    Differenza fra i vari tipi di batterie"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia lo stesso fatto da andy69

no io ho fatto corso per qualifica pes-pav-pei ...con approfondimenti su peugeot e toyota maesulavano dalla qualifica ottenuta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

l'unica vera attenzione (che esuli dalla sicurezza, cosa sicuramente da non trascurare, e da tutte le autorizzazioni del caso) che ho capito per poter fare i tagliandi alle ibride, è essere sicuri che quando ho tolto l'olio, l'auto non si metta autonomamente in moto per preservare le batterie. :afro:

ps.: lo so che è un post vecchio, ma mi sembrava attinente alla domanda iniziale.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica vera attenzione (che esuli dalla sicurezza, cosa sicuramente da non trascurare, e da tutte le autorizzazioni del caso) che ho capito per poter fare i tagliandi alle ibride, è essere sicuri che quando ho tolto l'olio, l'auto non si metta autonomamente in moto per preservare le batterie. :afro:

ps.: lo so che è un post vecchio, ma mi sembrava attinente alla domanda iniziale.

 

 

basta levare la chiave da vicino la macchina e non si puo mettere in moto

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.956
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Officina C.A.V.
    Nuovo iscritto
    Officina C.A.V.
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,8k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.