Moderatore El mecanic Inviato 7 Dicembre 2018 Moderatore Condividi Inviato 7 Dicembre 2018 Ieri sera sono andato ad una serata di presentazione dei servizi di assistenza alla guida (ADAS ) ed una parte della presentazione è stata dedicata alle conseguenze dell'esecuzione della callibrazione del sistema, che sia nel caso sia statica che nel caso sia dinamica il buon esito dev'essere sempre certificato. Quiindi, a quanto pare, serve sempre comunque lo strumento di diagnosi con la funzione ADAS. Hanno anche prospettato che la regolazione statica ( quella con i famosi pannelli dedicati ) necessita di un'area di 9 metri X 4 metri, completamente libera, e persone che già ce l'hanno spiegavano che se sono presenti finestre la forte differenza di luce fra le varie zone causa problemi. Se a tutto questo aggiungiamo il fatto che dal 2025 ( se non ricordo male ) entreremo in un ulteriore grado di evoluzione, con l'introduzione della guida autonoma, e che per questo sistema e per altri già usati ( vedi fanali multi led a regolazione automatica ) quasi sicuramente servono ulteriori atrezzature, capite il mio stato d'animo all'uscita . Ho letto topic sull'ESI Bosch, e quindi sò della possibilità che i sistemi siano sempre più autocallibranti, e questo crea ancora più dubbi. Avete esperienze in merito ? 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
per accedere a tutta la Community!
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ