Vai al contenuto

oggi addio alla targa prova


commodore

Messaggi raccomandati

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • commodore

    3

  • andy69

    2

  • francesco ardito

    1

  • nik

    1

Miglior contributo in questa discussione

infatti, auto con targa prova esposta, ti fermano apposta, controllano targa veicolo, multa.

 

so che officina ha fatto ricorso, perché abbiamo già detto che è un buco leg madornale, ma siamo in italia... campa cavallo

Link al commento
Condividi su altri siti

Due settimane fa avuta multa per revisione scaduta.

ho chiesto al centro revisione e mi ha detto che per muovere l'auto devi avere la prenotazione dal centro revisione e forse ti credono,ma perché veramente devi andare a fare revisione come nel mio caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

discorso vecchio ..la prenotazione non autorizza a circolare ..ma quantomeno se ti fermano su percorso casa centro revisioni ..puoi far vedere la buona fede e se non trovi la miuniciopale ..che sono ottusi e devono far quadrare bilancio ..possono farti andare senza verbale .

 

targa prova eliminata da 6 anni ..fatto incidente non mi ha neanche coperto .. :dimen: :dimen:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

targa prova eliminata da 6 anni ..fatto incidente non mi ha neanche coperto .. :dimen: :dimen:

 

...spiega questo se hai voglia poi... :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.unionecentrirevisione.it/faq/scadenze-e-sanzioni

 

Quello scritto al terzo paragrafo.

Senbra si puo' circolare solo per recarsi al centro revisione

 

Posso viaggiare anche se la REVISIONE è SCADUTA avendo però il foglio di prenotazione?

NO. Il foglio di prenotazione non ha alcun valore.

In realtà il veicolo può circolare solo ed esclusivamente il giorno in cui è stata prenotata la revisione e solo ed esclusivamente per essere portato ad effettuare la prova.

SOLO i VEICOLI SOGGETTI A REVISIONE ANNUALE possono circolare oltre la data di scadenza con il foglio di prenotazione della revisione, PURCHÉ' tale prenotazione sia avvenuta entri i termini di detta scadenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

...spiega questo se hai voglia poi... :???:

pausa siga  :boss :boss

 

allora feci un incidente con ragione ..e nella costatazione amichevole volevo inserire la mia assicurazione per non creare noie al proprietario del veicolo ...bene l assicurazione della targa prova mi ha proibito in quanto veicolo gia' assicurato ..e quindi avrei dovuto utilizzare la sua compagnia ...a quel punto mi son detto che cazz la uso a fare la targa prova ??

veicoli non assicurati non ne uso quindi ..risparmio 1800,00 l anno

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.unionecentrirevisione.it/faq/scadenze-e-sanzioni

 

Quello scritto al terzo paragrafo.

Senbra si puo' circolare solo per recarsi al centro revisione

 

Posso viaggiare anche se la REVISIONE è SCADUTA avendo però il foglio di prenotazione?

NO. Il foglio di prenotazione non ha alcun valore.

In realtà il veicolo può circolare solo ed esclusivamente il giorno in cui è stata prenotata la revisione e solo ed esclusivamente per essere portato ad effettuare la prova.

SOLO i VEICOLI SOGGETTI A REVISIONE ANNUALE possono circolare oltre la data di scadenza con il foglio di prenotazione della revisione, PURCHÉ' tale prenotazione sia avvenuta entri i termini di detta scadenza.

 

anni fa ho avuto una situazione simile..................morale della favola l'unica via d'uscita pulita e' caricare la macchina su carro soccorso e portarla in revisione .................poiche' le normative ognuno le legge e applica a suo piacimento .................poi se prendo in carico macchina per revisione(gia' scaduta) metto in chiaro eventuali problemi con proprietario  :book:

 

.........e comunque targa prova,da un po' di anni ormai,e' diventata solo un quadretto da appendere in ufficio per ricordarti quanto ti costa  :angry: ..............visto le restrizioni  :dimen:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai un incidente con vettura di un cliente e vedi se assicurazione del cliente paga se il cliente dichiara che tu meccanico stavi provando la macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.969
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    AUTOFFICINA QM
    Nuovo iscritto
    AUTOFFICINA QM
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • liistro
    • gianni1810
    • lancia
    • autofficinamotors
    • ragazzo75
    • peppino mibtel
    • apollokid
    • matt1988
    • cooper
    • atoslva
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.