Audi SP Posted November 4, 2018 Share Posted November 4, 2018 Salve a tutti... sto lavorando su questa vettura che mi è arrivata perchè il solenoide del turbo compressore non si aziona piu dovuto al rompimento della cinghia dei servizi il che ha strappato i fili. Dopo aver ripristinato i fili.. e sostituito il fuse interno al veicolo da 10 AMp che gestisce il solenoide , il tutto si ripristina con il corretto funzionamento dello stesso e con il funzionamento del turbo compressore.. In marcia pero a circa 2500 giri.. la vettura ha un taglio di potenza ( tipo recovery ) ma se lascio il gas e lo rido riprende a funzionare... questo si verifica anche se si spinge a fondo con il pedale anche a 4200 giri.. Nessuna spia accesa.. ma unico errore in ECM ( 46- INT/Air Volume ) Test apportati: Sensore pressione turbo.. Testato con pomp Vacum ed è OK Pressione turbina in marcia circa 214,66 Kpa.. misurata con diagnostico Pressione turbina in marcia misurata con manometro esterno 1.1 bar Tubazioni varie e controlli di egr, swirl sono ok.. Solenoide che gestisce il turbo messo Nuovo originale unico dubbio che ho che i collegamenti del solenoide sono errati.. Allego una foto di come lo collegati.. P.s.. unica diagnosi che mi riesce a leggere i guasti è Autel.. ho collegato tutte le altre di routine.. ma non entro.. mi chiede adattatore che non ho. Dovro installare diagnosi Consult III per cercare di inquadrare meglio la situazione... COnsigli ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Sei un Meccatronico?
per accedere a tutta la Community!
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ