djego75 Posted October 4, 2018 Share Posted October 4, 2018 ho letto le varie discussioni in merito ma non ho trovato la risposta che fa al mio caso.fiat bravo 1.4 benz/gpl originale,anno 2014 con più di 80 mila km,un anno fa arriva in officina che va a tre a volte anche a due,cambiamo le bobine,ma niente da fare,era un problema di valvole,facciamo il lavoro della testata e la macchina riparte perfetta.a distanza di un anno si ripresenta e la cliente dice che la macchina alla prima accensione del mattino o dopo le otto ore di lavoro stenta ad andare in moto e dopo qualche tentativo la macchina si accende ma fa dei rumori strani,dei botti.iniziamo con la pulizia del corpo farfallato,sostituiamo candele e filtro aria ma nulla cambia,forse entra del gas quando la macchina è spenta e tende ad ingolfarsi,proviamo un riduttore del gas nuovo ma niente,forse sono gli iniettori del gas,proviamo altri 4 iniettori del gas,ma nulla,forse allora entra solamente troppa benzina,portiamo a far controllare gli iniettori benzina,mi dicono che erano ben incrostati ma funzionanti quindi siamo ancora punto e a capo.ad ogni prova ho fatto un reset dei parametri autoadattativi e in diagnosi continua a non darmi alcun errore...dove vado a sbattere la testa?c'è qualcuno che sa indicarmi la retta via????grazie Ho aggiunto i dati nel titolo. El mecanic Link to comment Share on other sites More sharing options...
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