Vai al contenuto

Amplificatori audio


ragazzo75

Messaggi raccomandati

Ciao, ancora qualche giorno di ferie.....

Non prendetemi per pazzo, mio padre ha problemi di udito da entrambe le orecchie, siamo già stati in due centri specializzati ma sparano delle cifre assurde....e mio padre non vuole metterli.

In rete ho visto che vendono amplificatori audio simili a quelli + costosi, i prezzi vanno dalle 40 alle 250€....lo so che non sono paragonabili a quelli medici ma intanto volevo prenderli per farli provare.

Qualcuno dei vostri parenti anziani per caso li usa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ragazzo75

    2

  • autobas

    1

  • El mecanic

    1

  • Stefano1970

    1

Miglior contributo in questa discussione

  • Moderatore

Un mio parente ha problemi di udito. Non so chi, ma ha ricevuto un contributo per acquistare l'apparecchio acustico. Ha fatto la visita, lo ha comprato, è andato varie volte a regolarlo, ma alla fine ci ha rinunciato.

A quanto pare ci sono diversi problemi per l'udito, alcuni si risolvono con gli apparecchi, in altri casi si migliora ma ci sono altri problemi, ma c'è una percentuale che l'apparecchio non risolve un bel niente. Per quanto ne ho capito di sicuro serve la volgia e la pazienza da parte di chi li deve portare.

Prova ad informarti presso l'ASSL, forse sono loro che hanno dato il contributo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Normalmente le Asl rilasciano un contributo che puo' arrivare al 100 % del costo dell'apparecchio, prima occorre fare una visita audiometrica che stabilisce se e quanto uno e' sordo e con quella l'ufficio protesi stabilisce il da farsi. Questa e' la prassi seguita da me e mia moglie per gli apparecchi acustici di mio suocero, gli sono stati forniti due volte a distanza di 5 anni, ora pero' non so dirti se la prassi e' identica dappertutto, e il costo (circa 1000 euro) e' stato sopportato interamente  dalla Asl, la ditta che glieli ha forniti ha anche fatto uno stampo in silicone per l'adattamento all'orecchio. l'unica cosa che non hanno passato sono state le batterie di ricambio, 10 euro per circa 6 mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono passato l'anno scorso per mia mamma.

Ha dovuto ottenere l'invalidita' per poi avere un  contributo che sarebbe stato di circa 1500 euro.

I 2 apparecchi li avrebbe pagati circa 6000 euro. Poi dopo circa 1 anno l'asl avrebbe reso i 1500.

Gli apparecchi non hanno risolto nulla,li ha provati per circa 3 mesi ma alla fine li ha resi. (Non do la colpa agli apparecchi,penso che le cause siano diverse).

Fortunatamente non aveva pagato altro che una caparra di 500 euro. Ovviamente e giustamente persa.

Purtroppo mia mamma ha 87 anni ed è difficile ragionarci,per cui io ho mollato il colpo,senza altre prove.

Di certo anche con l'invalidita' quel che passa il sistema sono briciole.

FORSE passano completamente quelli da loro forniti (asl). Non lo so....ma i tempi erano biblici....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che leggo ci vuole molta e molta  pazienza, mio padre per queste cose  la pazienza non la tiene ......purtroppo è  sempre stato dura ragionare con lui , ha le sue idee e se una cosa non la vuole fare non la fa.

Credo che proverò  ad acquistare questi da 100€ così vediamo come reagisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.995
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    dimatteo
    Nuovo iscritto
    dimatteo
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,4k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Leopoldo44
    • STOP START SERVICE SNC
    • dabbene
    • Officina Chillico Vincenzo
    • pasquale
    • diego7832
    • Phoenix
    • boschservice
    • Invictus
    • Dario Ceoldo
    • lancia
    • Giorgio44
    • peppino mibtel
    • delta
    • torre
    • cannata
    • esperia
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.